News

EMPOLI (4-3-3): Stubljar; Boli (88’ Bonassi), Dragoner, Indragoli, Angori; Kaczmarski (55’ Tropea), Degli Innocenti (55’ Zenelaj), Ignacchiti (88’ Marianucci); Barsi, Alessio (55’ Nabian), Renzi. All. Buscè.
A disposizione: Fantoni, Seghetti; Magazzù, Seck, Stassin, Vallarelli, Ekong, Obeng.

HELLAS VERONA (4-4-2): Boseggia; Matyjewicz (68’ Schirone), Calabrese, El Wafi, Bernardi; Bragantini, Rihai (88’ Diao), Gomez, Florio (77’ Dnetale); Caia (77’ Patane), Cazzdori. All. Sammarco.
A disposizione: Marchetti, Toniolo, Schirone, De Battisti, Ebenguè, Zoom, Dalla Riva, Dias, Nwange. 

ARBITRO: Giuseppe Mucera di Palermo (Colaianni/Masciale)
MARCATORI: 11’ Renzi
AMMONITI: El Wafi, Florio, Stubljar  
ESPULSI: 95’ Nabian

Tre punti che avvicinano l’Empoli al suo obiettivo. Una vittoria importante grazie ad una prova di squadra fatta di gioco e palleggio, sofferenza quando c’è da stringere i denti e organizzazione quando l’Hellas Verona ci prova con tutte le sue forze. Decide Alessandro Renzi dopo undici minuti del primo tempo .Azzurri in campo con il 4-3-3: mister Buscè sceglie Alessio al centro dell’attacco con Barsi e Renzi ai suoi lati. Hellas Verona invece in versione 4-4-2. Parte bene l’Empoli che all’11 la sblocca: palla dentro di Alessio, velo di Ignacchiti che favorisce l’inserimento di Renzi che di prima intenzione batte Boseggia. Bel gol, azzurri avanti.   Al 18’ Stubljar salva sul colpo di testa di Cazzadori che aveva attaccato il secondo palo. Gioca bene l’Empoli, che al 26’ sfiora la seconda rete: Barsi viene servito alla grande da Kaczmarski, cross che viene sporcato sulla traversa. Poi la difesa dell’Hellas allontana prima che Ignacchiti possa ribadire in rete. Gli azzurri non si accontentano del vantaggio ma continuano a spingere con discreta insistenza poggiandosi sulle sponde di Alessio, prezioso nel suo lavoro spalle alla porta. Da parte sua l’Hellas cerca di muovere la palla con maggiore rapidità per trovare spazio ma gli azzurri sono concentrati e precisi quando si tratta di assorbire le iniziative avversarie. Prima frazione che si chiude con gli azzurri avanti grazie alla rete di Renzi.

Si riparte con l’Hellas che alza i giri e aumenta la propria intensità. Al 52’ Stubljar manda in corner un colpo di testa di Rihai. Allora mister Buscè manda dentro Zenelaj, Tropea e Nabian per Degli Innocenti, Kaczmarski e Nabian. L’Empoli spezza il ritmo del Verona che aveva forte iniziato il secondo tempo. Sammarco si gioca le carte Patane e Dentale per Caia e Florio. All’85 cross da sinistra per Cazzadori che di testa metto alto sopra la traversa. Spazio anche per Diao per Rihai. Vengono concessi sei minuti di recupero. L’Hellas preme alla ricerca del pari, gli azzurri devono resistere e c’è bisogno del miglior Stubljar per chiudere la porta prima a Bragantini e poi a Diao. Finisce così. Vince l’Empoli, decisivo Renzi nel primo tempo. Con questo successo sono 45 i punti in campionato per l’Empoli, sempre più vicino al suo obiettivo.