News

EMPOLI: Fantoni; Marianucci, Fini, (70’Tropea) Seck (60’Barsi), Boli, Zenelaj, Ignacchiti (79’Indragoli), Renzi, Angori, Nabian(70’Alessio), Dragoner. All. Buscè.
A disposizione: Tampucci; Seghetti, Barsi, Indragoli, Magazzù, Alessio, Stassin, Vallarelli, Kaczmarski, Bonassi, Tropea, Ekong, Obeng.

Frosinone: Palmisani; Rosati(45’Macej), Kamensek, Selvini, Milazzo (45’Gozzo), Jirillo (71’Voncina), Cangianiello, Stefanelli (45’Pozzi), Errico, Mulattieri (70’Pera), Maura. All. Gorgone
A disposizione: Stellato; Di Chiara, Gomes, Quadra, Pozzi, Macej, Stazi, Pera, Voncina.

ARBITRO: Gabriele Sacchi di Macerata (Landoni; Sicurello)
MARCATORI: 12′ Nabian, 34′ Marianucci, 45′ Seck, 57′ Ignacchiti, 91′ Barsi

Una vittoria larga e netta quella della Primavera di mister Antonio Buscè sul Frosinone: un 5-0 importante quello degli azzurri per il decimo successo in campionato. Nabian, Marianucci e Seck nella prima parte di gara, Ignacchiti e Barsi nella ripresa: al centro sportivo di Petroio l’Empoli gioca la gara perfetta, sempre in controllo e limitando al minimo i rischi in fase di non possesso. Una prova che significa una grande reazione alla sconfitta in trasferta con il Lecce dello scorso turno. A mettere la gara sul binario giusto ci ha pensato Nabian in apertura di gara approfittando di un assist di Ignacchiti. Poi Marianucci non sbaglia su azione d’anglo e, al tramonto della prima frazione, una rasoiata di Seck disegnano il 3-0 azzurro. Nel secondo tempo è Ignacchiti a chiudere la sfida, che a quel punto l’Empoli deve gestire con equilibrio e intelligenza. In coda al match c’è tempo per la perla in acrobazia di Barsi per il 5-0 finale. Prossimo impegno domenica 16 aprile alle ore 15:00 in casa della Sampdoria.