News

EMPOLI (4-3-3): Fantoni; Tropea, Dragoner, Guarino (73’ Indragoli), Angori; Renzi, Kaczmarski (83’ Casadei), Ignacchiti (83’ Bonassi); Seck (73’ Barsi), Nabian (72’ Rosa), Fini. All. Buscè.
A disposizione: Seghetti, Filippis, Marianucci, Vallarelli, Sodero, Botrini, Ekong.

CAGLIARI (4-4-2): Lolic; Zallu, Palomba, Vitale, Martino (66’ Idrissi); Caddeo, Carboni, Belloni, Cavuoti (87’ Pulina); Masala (78’ Konate), Kosiqi (66’ Yanken Yanken).     
All. Filippi.
A disposizione: Iliev, Conti, Pintus, Veroli, Arba, Mameli, Sulis.

ARBITRO: Castellone di Napoli (Caputo; Scardovi)
MARCATORI: 63’ Seck, 96’ Yanken.
AMMONITI: Palomba, Kaczmarski, Vitale, Idrissi, Barsi.

Tra Empoli e Cagliari finisce 1-1 al Centro Sportivo di Petroio. Gol tutti nella ripresa: il vantaggio azzurro con Seck al 63′ e il definitivo pari di Yanken al minuto novantasei. La squadra di Antonio Buscè in campo con il 4-3-3: Guarino al centro della difesa con Angori all’esordio schierato a sinistra; Kaczmarski fa il play con Nabian supportato da Seck e Fini. In versione 4-4-2 invece il Cagliari di Michele Filippi. Buono l’approccio dell’Empoli, che vuole reagire alla sconfitta con la Juventus. All’ottavo corner di Angori, testa di Guarino e palla in rete. Ma il gol non è buono perché la sfera nella traiettoria aveva oltrepassato la linea di fondo. La gara viaggia sul filo dell’equilibrio con gli azzurri che sembrano avere qualcosa in più sul piano del possesso. Al 23’ Cagliari pericoloso con Cavuoti che incrocia col sinistro da posizione defilata: a lato non di molto. Da poco passata la mezzora Kosiqi libera il destro senza trovare la porta. Brivido per l’Empoli al minuto trentotto quando Fantoni sbaglia l’appoggio su Guarino e si fa rubare palla da Masala che ci prova subito: bravo il portiere azzurro a rimediare concedendo corner. Replica della squadra di Buscè che prova ad approfittare di un disimpegno sbagliato della difesa sarda con Seck: destro in diagonale a lato di pochissimo. Eravamo al 40’. Ancora Empoli con l’iniziativa personale di Gabriele Guarino che si accentra e ci prova col destro senza però andare a bersaglio. Prima frazione che si chiude sullo 0-0.

Si riparte con gli stessi ventidue in campo. Al 48’ Empoli vicino al vantaggio con Nabian, servito da Ignacchiti, con la punta portoghese che non riesce ad angolare la propria conclusione. Di nuovo Nabian ad impegnare Lolic dal limite dell’area. Altra spinta offensiva quella della squadra di Buscè nella seconda parte di gara. Sugli sviluppi di una ripartenza azzurra Nabian fa valere la sua corsa e la sua fisicità per penetrare in area sarda e servire una palla che Seck deve solo appoggiare in rete. Avanti l’Empoli al 63’. Passano cinque minuti e Seck è ancora protagonista su corner di Fini: colpo di testa che dopo aver toccato terra si appoggia sulla traversa. Al 72’ fuori Nabian per Rosa mentre Guarino fa spazio ad Indragoli. Dentro anche Barsi per Seck. E’ proprio il nuovo entrato a cercare il raddoppio con un sinistro interessante in area che non centra lo specchio. Nel finale il Cagliari cerca di alzarsi nella metà campo azzurra, l’Empoli si compatta per poi guadagnare metri di rimessa. Al minuto 83 dentro Casadei, all’esordio in azzurro, per Kaczmarski. Spazio anche a Bonassi per Ignacchiti. Al 96’ arriva il pareggio del Cagliari con Yanken, che ribadisce in rete un palla vagante sugli sviluppi di un calcio piazzato da destra. Era l’ultima azione. Finisce 1-1.