News

EMPOLI (4-3-3): Filippis; Boli (78′ Lanza), Dragoner, Indragoli, Tropea (53’ Barsi); Renzi (78′ El Biache), Kaczmarski, Ignacchiti; Seck (53’ Bonassi), Nabian (64′ Rosa), Fini. All. Buscè. 
A disposizione: Tampucci, Seghetti, Marianucci, Magazzù, Vallarelli, Sodero, Sabbatasso, Crasta, Brotini, S. Ekong.

ATALANTA (4-2-3-1): Bertini; Ghezzi, Del Lungo, Guerini, Bernasconi (64’ Vavassori); Muhameti, Perez; Chiwisa, De Nipoti, Omar (dal 64′ Palestra); Stabile (64′ Vitucci).
A disposizione: A disposizione: Maglieri, Saleh, Fisic, Riccio, Bordiga, Colombo, Armstrong, Bevilacqua, Gudmundsson. All. Fioretto.

ARBITRO: Claudio Petrella di Viterbo (Zezza di Ostia Lido, Rastelli di Ostia Lido)
MARCATORI: 10’ Renzi, 62’ Boli, 70’ Vitucci
AMMONITI: Kaczmarski, Chiwisa.

Prima Renzi, poi Boli: vince l’Empoli con l’Atalanta. Buona la prima per gli azzurri della Primavera che conquistano i tre punti al Centro Sportivo Petroio con una rete per tempo. A dimezzare lo svantaggio per i bergamaschi è Vitucci. Ma non basta, è l’Empoli a portare a casa il successo. Avvio di gara equilibrato con una occasione per parte: prima Ignacchiti in acrobazia, poi Stabile che impegna Filippis ad una grande parata. La sfida è tra due squadre per natura propositive. A rompere la fase di equilibrio iniziale è Fini al minuto 10 quando ribatte in rete un diagonale di Seck da destra. Avanti la squadra di Antonio Buscè. Occasione nerazzurra per Perez al 32’: tentativo murato dalla difesa azzurra. Al minuto 36 grande opportunità per Seck, servito da Nabian, ma la sua conclusione si perde sul fondo. Atalanta che ci prova con Perez dalla distanza, facile per Filippis. Ripresa che si apre con il vantaggio azzurro che viene raddoppiato al 62’ quando Jordan Boli porta il risultato sul 2-0 a coronamento di una splendida azione personale. L’Atalanta però non ci sta e riesce ad accorciare le distanze con Vitucci, da poco entrato, che al 70’ supera Filippis. Gli ospiti cercano la rete del pari, gli azzurri sono però compatti nel chiudere gli spazi e nel ridurre al minimo i rischi. Vince l’Empoli, buona la prima per la Primavera di Antonio Buscè.