News

CESENA: Galassi; Manetti, Lepri, Ferretti, Rossi; (63′ David) Francesconi, Lilli, Carlini (82′ Milli); Baldè (62′ Suliani), Polli (63′ Bifini), Gessaroli (28′ Denes). All. Ceccarelli.
A disposizione: Veliaj; David, Elefante, Giovannini, Ghinelli, Guidi, Valentini, Di Francesco, Campedelli.

EMPOLI: Stubljar; Boli, Indragoli, Dragoner (54′ Marianucci), Angori; Kaczmarski (54′ Magazzù), Zenelaj, Ignacchiti; Barsi (37′ Ekong), Alessio (82′ Tropea), Renzi. All. Buscè.
A disposizione: Fantoni, Seghetti Seck, Stassin, Vallarelli, Bonassi, Obeng.

ABITRO: Di Reda di Molfetta.
MARCATORI: 27′ Gessaroli, 57′ Magazzù , 70′ Ignacchiti, 93′ Denes su rigore
AMMONITI: David (C), Renzi (E)

La Primavera di mister Buscè esce con un pareggio dalla sfida in trasferta con il Cesena. Un punto che fa salire gli azzurri a quota 46 in classica. La gara, resa complicata dal maltempo con un campo decisamente pesante, si mette male per l’Empoli che ha tante occasioni per sbloccare il risultato ma che si ritrova in svantaggio dopo 27 minuti del primo tempo. La rete di Gessaroli, che sullo slancio si scontra con il palo dovendo uscire per fare spazio a Denes, non cambia la natura della partita: gli azzurri che premono e producono occasioni da gol che tuttavia non hanno esito. Il Cesena invece si rende pericoloso con Carlini che non trova la porta da posizione invitante. Mister Buscè inserisce Ekong per Barsi per aumentare il peso offensivo. Prima fazione che termina con la squadra di Ceccarelli in vantaggio.
La ripresa si apre con Francesconi che colpisce la base del palo complice anche una deviazione di Angori. L’Empoli non ci sta e carica a testa bassa: grande occasione per Ekong, prodigio di Galassi su Ignacchiti. Mister Buscè manda dentro Magazzù per Kaczmarski. Ed è proprio Magazzù al 57′ a regalare il meritato pareggio agli azzurri: palla raccolta a seguito di un calcio di punizione laterale e destro angolassimo sul quale Galassi non può fare nulla. C’è tempo per il sorpasso, sopratutto gli azzurri hanno forza e gamba per ribaltare la sfida. Gran calcio piazzato di Magazzù che esce di pochissimo. Si arriva quindi al 70′ quando da un corner da sinistra di Angori, Ignacchiti si inventa la rete della rimonta con una splendida acrobazia. Mezza rovesciata perfetta del capitano azzurro ed Empoli in vantaggio. Il Cesena prova a rifarsi in avanti, i ragazzi di Buscè non rischiano niente fino al 92′ quando a pochi secondi dallo scadere Stubljar commette fallo su Lepri. Per il direttore di gara è calcio di rigore e rosso. Sono finiti i cambi, in porta va Magazzù. Denes non sbaglia per il definitivo 2-2.