Empoli ladies

Nello scontro diretto al vertice della classifica del Campionato Primavera, sono le ragazze della Fiorentina Women’s ad avere la meglio: le viola vincono 3-0 sul campo di Cortenuova.
All’andata le azzurre erano riuscite a ottenere un bel pareggio, con un’ottima prestazione. Questa volta la squadra di mister Nicoli ha avuto più difficoltà e ha sofferto il gioco delle avversarie, che hanno dominato la partita, con tanta velocità, qualità tecnica e ottimi inserimenti nello spazio.
L’Empoli Ladies non ha potuto schierare le due calciatrici della Prima Squadra con cui si era presentata all’andata nella gara di San Marcellino: l’attaccante Orsi è infortunata, il difensore Filangeri è in ritiro con la Nazionale Under 19. È chiaro che la rosa della Primavera dell’Empoli Ladies è comunque molto buona, ma è altrettanto vero che la Fiorentina aveva ben tre atlete della Prima Squadra in campo e certe presenze possono fare la differenza.
Le ospiti impongono subito una forte spinta offensiva, con due occasioni al 3′ e al 5′ del primo tempo. Nei primi venti minuti le azzurre sono sempre troppo compresse nella propria metà campo e le viola passano in vantaggio al 24′. Al 27′ Lo Vecchio ha la possibilità di pareggiare i conti, ma non riesce a mettere la palla in rete e cinque minuti più tardi le viola raddoppiano. Al 42′ Bulleri riesce ad evitare un altro gol, con una grande parata.
Nella ripresa la Fiorentina continua a fare la propria partita. Le ragazze di mister Nicoli tentano di costruire qualche azione offensiva: al 30′ c’è una buona conclusione verso la porta viola, ma il portiere ospite riesce a parare. 3 minuti più tardi la Fiorentina si porta sul definitivo 3-0.
Le Ladies escono sconfitte davanti ad una squadra di alto livello. Fino ad oggi, le azzurre hanno disputato una buona stagione e possono essere contente del loro cammino. Adesso mancano le ultime due giornate: la prossima sarà la trasferta a casa del Grifo Perugia, altra grande squadra, altro importante match.
Buon lavoro alla Primavera di mister Nicoli e forza azzurre!!!