News

ATALANTA (3-4-1-2): Pardel; De Lungo, Guerini, Regonesi (70’ Vavassori); Palestra, Riccio, Chiwisa (90’ Tavanti), Muhameti; Vorlicky (70’ Ghezzi); Stabile (46’ Falleni), De Nipoti (62’ Mendicino). All. Fioretto.
A disposizione: Bertini, Illipronti; Bernasconi, Roaldsoy, Vlahovic, Perez, Colombo, Bevilacqua, Cellerino. 

EMPOLI (4-3-1-2): Stubljar; Barsi, Stassin (80’ Tropea), Guarino, Angori; Zenelaj (80’ Magazzu’), Degli Innocenti, Ignacchiti (46’ Dragoner); Renzi (62’ Fini); Ekong (46’ Alessio), Nabian. All. Buscè.
A disposizione: Fantoni, Seghetti; Indragoli, Seck, Vallarelli, Botrini, Kaczmarski.

ARBITRO: Domenico Leone di Barletta (Catani/Jorgji) 
MARCATORI: 21’ Stabile, 49’ Chiwisa, 53’ Alessio, 93’ Degli Innocenti  
AMMONITI: Palestra, Renzi, Guarino, Mendicino

All’ultimo respiro Duccio Degli Innocenti regala il pareggio alla Primavera di mister Buscè: un meritatissimo 2-2 in casa dell’Atalanta per un Empoli che inizia con un risultato positivo il girone di ritorno. Sempre dentro alla partita, gli azzurri hanno dovuto rincorrere l’Atalanta avanti con Stabile e capace di raddoppiare con Chiwisa a inizio ripresa. Poi il ritorno azzurro con la prima rete in campionato di Filippo Alessio ed il definitivo pari di Degli Innocenti.
Azzurri in campo con Renzi a supporto di Nabian ed Ekong, Atalanta invece in versione 3-4-1-2. Al quinto minuto di gioco Empoli pericoloso con una percussione di Alessandro Renzi che calcia dal limite con il destro, attento Pardel a deviare in corner. Buono l’avvio degli azzurri che spingono sin da subito: conclusione dal limite dell’area di Ignacchiti sporcata in calcio d’angolo. Continua a fare gioco l’Empoli con palleggio e verticalizzazioni a cercare Renzi tra le linee. Al quarto d’ora di gioco ci prova Degli Innocenti dalla distanza senza però inquadrare lo specchio della porta. Ma alla prima vera occasione è l’Atalanta a sbloccare il risultato con Stabile al 21’  rapido ad appoggiare in rete da pochi passi un traversone di Palestra. Dopo la rete i nerazzurri crescono, guadagnando campo e gestione della palla. Al 34’ cross di Palestra stavolta per Muhameti che di testa manda a lato. L’Empoli cerca di muovere la palla per occupare spazi che l’Atalanta non concede. Degli Innocenti ci prova dalla distanza senza esito. Si va al riposo con l’Atalanta avanti. 

Tre sostituzioni nell’intervallo: negli azzurri entrano Dragoner per Ignacchiti ed Alessio per Ekong; nell’Atalanta dentro Falleni per Stabile. Al 49’ l’Atalanta riesce a raddoppiare con Chiwisa che con un mancino da fuori area batte Stubljar. Gara che si mette ancora più in salita per l’Empoli che tuttavia ha la forza e il merito di accorciare le distanze al 53’: cross basso di Angori per Alessio che attacca il primo palo e batte Pardel per la sua prima rete in maglia azzurra. Sempre Empoli, stessa combinazione: Angori per Alessio, testa alta da posizione eccellente. Ma buona azione in velocità degli azzurri. Al minuto sessantuno mister Buscè manda dentro Fini per Renzi, mantenendo il 4-4-2 col quale aveva iniziato la ripresa. L’Empoli preme, l’Atalanta si difende. Da un cross da sinistra di Angori Pardel non trattiene ma Nabian calcia alto. Grande occasione per pareggiare. Di nuovo Alessio protagonista con una girata interessante che Pardel riesce ad intercettare. Atalanta in avanti con un destro di Riccio da venticinque metri sul quale Stubljar si fa trovare pronto. Gli sforzi dei ragazzi di mister Buscè vengono premiati con merito al 93′, terzo dei quattro minuti di recupero concessi, quando Duccio Degli Innocenti infila all’angolino basso un calcio piazzato dal limite dell’area. E’ 2-2, giusto così. Empoli che sale a quota 26 punti in classifica dando seguito alla vittoria con il Torino ed al pari di Napoli. Azzurri adesso attesi dalla sfida con la Fiorentina di mercoledì.