In questa giornata di Coppa Toscana il Valdarno CF è impegnato nella trasferta pisana contro La Cella una squadra militante nel campionato di Serie D.
La partita è caratterizzata sempre da ritmi molto bassi e il Valdarno solo a sprazzi riesce ad organizzare un ottimo gioco con buone azioni.
Solo al 30esimo del primo tempo riesce a rendersi pericoloso e ad effettuare il primo tiro nello specchio della porta grazie a Bini appena rientrata da un lungo stop e subito decisiva in campo. Infatti pochi minuti dopo è sempre Bini con un tiro da fuori area di sinistro a trovare il giusto angolino e a segnare l’1 a 0 per le giallo-blu.
Il primo tempo è abbastanza deludente per Sarti & C. che nella seconda metà di gioco sono più presenti in campo e riescono a costruire di più ma sempre senza mai giungere al massimo delle loro potenzialità.
Al 20esimo una perfetta triangolazione tra Montesi e Bini porta il nostro numero 5 (Montesi) a segnare il secondo gol. Pochi minuti dopo sempre Montesi si rende protagonista di un ottima azione sulla fascia destra e con un cross sbagliato segna il terzo gol da posizione veramente impossibile.
Al 29esimo è la squadra di casa a segnare con una punizione da centrocampo che viene allungata di testa e infine sempre di testa depositata in rete.
Ma c’è ancora spazio per l’ultimo gol delle giallo-blu il più bello della giornata. Al 40esimo Bini calcia un perfetto calcio d’angolo che trova la testa di Salvini che la gira ottimamente in porta. Risultato finale 4-1 per il Valdarno CF.
POL.D.LA CELLA :
Santonico, Vaglini, Novelli, Picchi, Sorresina, Massantini, Della Croce, Meini, Paterni, Taddei, Teodori.
A disposizione :
Paterni.
VALDARNO CF :
Trimonte, Fogli, Doni, Pantani, Sarti, Montesi, Caucci, Salvini, Zastin, Bini, Galluzzi.
A disposizione :
Checchi, Fontanelli, Franchi, Lorenzini.
News