Escono sconfitte per 5 a 2 le gialloblù allenate da Fiorenzani e perdono l’imbattibilità subendo nettamente per larghi tratti la maggior determinazione delle gigliate allenate dalla ex Colzi.
Primo tempo troppo brutto per le castelfranchesi che sbagliano completamente l’approccio alla partita che le porta a subire due goal già nei primi 7 minuti. Con una partenza ad handicap così grave Caldesi & C. provano a scuotersi e al 25′ potrebbero accorciare con Dehima che fallisce però da pochi passi un appoggio a rete comodo.
Nei minuti finali del tempo il Castelfranco diminuisce ancora il ritmo e le viola ne approfittano andando a rete altre due volte chiudendo virtualmente la partita.
Tuttavia le gialloblù, grazie anche all’ingresso in campo di Prugna, ci provano, quantomeno a mitigare la prestazione negativa e in parte ci riescono, va in goal infatti per due volte Prugna portando le ragazze di Fiorenzani a sperare in una autentica impresa.
Purtroppo ci pensa prima il portiere viola a negare il terzo goal a Consoloni andando a deviare una palla all’incrocio e in chiusura la Vigilucci che segna il goal del decisivo 5 a 2 finale oltre alla sua personale tripletta.
Gran bella partita delle giovani fiorentine allenate da Sara Colzi che ridimensionano un pò quella che era stata fin qui una marcia trionfale delle Castelfranchesi che comunque restano in vetta con tre punti di vantaggio a 5 partite dal termine del campionato.
Sabato prossimo altro scontro decisivo stavolta in casa col Perugia e sarà bene ricaricare le pile e le motivazioni per non rischiare altri passi falsi.
Castelfranco CF:
Bulleri, Cerone, De Rita, Maltomini, Caldesi, Mannucci, Torrigiani, Consoloni, Valoriani, Morucci, Meropini.
A disposizione: Fragione, Di Guglielmo, Prugna, Dehima, Badain.
Allenatore: Fiorenzani Thomas
Empoli ladies