Empoli ladies

L’aspettativa che le ragazze di Pistolesi iniziassero col piede giusto il cammino in campionato era alta, del resto le amichevoli di livello disputate da Caldesi & C. nel precampionato faceva ben sperare, ma un risultato e soprattutto la prova di squadra ottenuta al cospetto di un Arezzo rinforzato con elementi da prima squadra quali Teci e Tabaku, lascia a bocca aperta.
Le gialloblu’ scendono in campo determinate a ottenere la vittoria e al fischio di inizio aggrediscono subito le aretine a tutto campo e questo sarà il tema per tutti i 90 minuti.
Al 3′ la prima conclusione da fuori di Meropini
Al 5′ combinazione Meropini – Morucci con quest’ultima che si defila sulla sinistra da dove crossa verso il centro dell’area Aretina, Galluzzi arriva con i tempi giusti per scaraventare la palla in rete
All’11’ Consoloni calcia un angolo per l’inserimento di Maltomini che fallisce di poco il raddoppio
Al 14′ ancora Meropini che vola sulla fascia, dalla trequarti serve Pantani che prova la conclusione da fuori ma la palla viene deviata in angolo
Al 15′ azione fotocopia del primo goal, altro servizio al centro di Morucci sul quale si avventa Galluzzi di testa che incrocia sul palo lontano per il 2 a 0. Goal bellissimo è difficilissimo
Al 19′ ancora il duo Morucci – Galluzzi, stavolta lancio centrale di Morucci, Galluzzi sfugge al fuorigioco e alza un pallonetto dal limite imparabile per l’estremo difensore aretino, 3 a 0
Al 22′ l’Arezzo arriva per la prima volta nei pressi di Landi che sbaglia l’uscita ma fortunatamente la palla finisce alta
Al 23′ Landi combina un mezzo pasticcio sbagliando i tempi per l’uscita e si fa scavalcare dal rimbalzo anomalo del pallone, 3 a 1
Al 26′ Parrella supera il proprio avversario sulla fascia destra e crossa, la palla prende un effetto letale e si infila all’incrocio, 4 a 1
Al 29′ Galluzzi entra di forza in area e tira, la palla viene respinta dall’estremo portiere aretino verso il limite dell’area dove è brava Consoloni ad impossessarsi della stessa, controllo, dribbling su un avversaria e tiro incrociato che si infila in porta per il 5 a 1
Al 31′ è la volta di Meropini che al limite salta un avversario e tira per il 6 a 1
Al 35′ ancora percussione di Meropini ma l’esito del tiro stavolta non è lo stesso
Al 38′ ancora Galluzzi che si libera in area per tirare ma la palla si stampa sulla traversa e finisce sui piedi di Pantani appostata sul limite dell’area che controlla e calcia mandando la palla ad infilarsi a fil di palo, 7 a 1.
Al 40′ ancora Morucci che salta un paio di avversari e calcia a botta sicura ma stavolta il portiere aretino si supera deviando in angolo.
Al 42′ Morucci serve Meropini che esalta ancora le doti del portiere locale.
Un minuto dopo l’Arezzo riesce ad imbastire un contropiede che porta un attaccante solo d’avanti a Landi che viene superata con un pallonetto che porta sul 6 a 2 il risultato.
Al 45′ Consoloni chiude il tempo sul 7 a 2 grazie ad un tiro dal limite.
Il secondo tempo inizia con Bulleri in porta al posto di Landi.
Al 3′ Galluzzi riprende la sua sfida personale col portiere locale andandola a trafiggere per la quarta volta e per l’8 a 2 complessivo, al termine di una pregevole azione manovrata da Parrella, Meropini e Morucci.
Al 10′ si infortuna Nelli costretta ad uscire e a lasciare il suo posto a Vallarino.
Al 12′ discesa di Morucci sulla fascia che crossa rasoterra per l’accorrente Galluzzi che segna il goal più bello della giornata colpendo la palla violentemente con l’esterno destro mandando la palla a morire sul palo più lontano, 9 a 2.
Al 13′ l’Arezzo segna il momentaneo 9 a 3 con un bel tiro di Paganini dal limite sul quale per poco Bulleri non arriva a deviare in angolo.
Al 18′ finalmente va a segno anche la migliore in campo, Morucci riceve un lancio in profondità di Pantani e di destro infila il portiere in uscita.
Al 20′ Parrella viene sostituita da Badain.
Al 22′ ancora Morucci stavolta su assist di Meropini porta a 11 i goal per il Castelfranco CF.
Le gialloblù a questo punto rallentano il ritmo e cercano di gestire ma continuano a costruire azioni pregevoli e manovrate che portano al tiro Meropini, Pantani e Badain.
Al 44′ chiude la partita e il risultato con la propria sesta segnatura Galluzzi che realizza superando il portiere in uscita su lancio dell’instacabile Pantani.
Che dire, buona la prima ma Sabato prossimo sarà subito tempo di verifiche, arriva infatti a Castelfranco la squadra favorita in assoluto, quel Firenze già Campione d’Italia del 2013 e pluricampione Regionale praticamente da sempre.

Castelfranco CF:
Landi (46′ Bulleri), Nelli (55′ Vallarino), Maltomini, Balestri, Caldesi, Consoloni, Pantani, Parrella (70′ Badain), Morucci, Meropini, Galluzzi.
A disposizione: Quaranta, De Rita.
Allenatore: Alessandro Pistolesi

Arezzo: Virtuosi, Ricceri, Tabaku, Alessandrini, Teci, Nappini, Zeghini, Carleschi, Meacci, Paganini, Selluca
A disposizione: Santini, Cherici,Pesci,Pieroni,Giovacchini, Ciampelli,Palazzo
Allenatore: Acquisti P