Vigilia dell’ultimo atto del campionato Under 15, con Empoli e Inter che si sfideranno domani alle 20.00 allo Stadio Bruno Recchioni di Fermo (diretta Dazn).
“C’è orgoglio e soddisfazione nel giocare una gara del genere – sottolinea Andrea Filippeschi, tecnico dell’Under 15 azzurro dell’Empoli -. Questo era un obiettivo che i ragazzi volevano conquistare, anche in questa stagione, sono stati bravi nel renderlo reale. Ci giocheremo la finale consapevoli di aver fatto qualcosa di importante. Mi aspetto una bella partita di Settore Giovanile, in cui spero possa prevalere il gioco rispetto alla tensione, che ti fa giocare meno bene. Affrontiamo una squadra forte, che ha numeri importanti, dovremo essere bravi a gestire le difficoltà. Servirà la giusta consapevolezza, la grinta, l’essere squadra: al di là degli aspetti tecnici e tattici, in campo dovranno emergere i valori dell’Empoli”.
Il biglietto d’ingresso per la gara è gratuito e ad invito, ed è disponibile e scaricabile sul sito VIVATICKET.
I ragazzi classe 2008 dell’Empoli e dell’Inter, esattamente 391 giorni dopo quell’Empoli-Inter 2-3 del 29 maggio 2022, tornano a sfidarsi, con gli azzurri di Andrea Filippeschi che proveranno a prendersi la rivincita contro i nerazzurri di Simone Fautario. Gli azzurri, dopo aver concluso il girone C al primo posto con 58 punti (PG: 18 – V: 16 – P: 2 – S: 0 – GF: 71 – GS: 13 – DR: 58), hanno eliminato il Benevento agli ottavi (3-3 all’andata in Campania e 5-1 al ritorno in casa), l’Atalanta ai quarti (vittoria 2-1 all’andata a Bergamo e 2-1 al ritorno in casa) e il Como alle semifinali (vittoria 4-2 all’andata fuori e 5-1 al ritorno in casa). I nerazzurri, che hanno chiuso il girone B al primo posto con 47 punti (PG: 18 – V: 15 – P: 2 – S: 1 – GF: 62 – GS: 12 – DR: 50), sono arrivati all’atto finale del campionato dopo aver superato l’Udinese agli ottavi (vittoria 1-0 all’andata fuori e 1-1 al ritorno in casa), il Bologna ai quarti (0-0 all’andata in Emilia e vittoria 6-0 al ritorno in casa) e la Juventus in semifinale (2-2 all’andata a Vinovo e 4-0 al ritorno in casa).