“Aver conquistato la semifinale di Coppa Italia ci ha dato spinta ed energia per lavorare ancora meglio in queste settimane. Quel che conta ora è cercare di fare più punti possibili perché nelle dieci squadre di Serie A del prossimo anno vogliamo esserci”. Sono le parole di Elisabetta Oliviero, intervenuta ieri a Tutto Calcio Femminile su TMW Radio.
Alla ripresa del campionato, l’Empoli è atteso dalla sfida interna di domenica (ore 12.30) con la Juventus. “Conosciamo bene il loro valore – ha spiega Elisabetta – hanno giocatrici di spessore, questo ti fa alzare molto l’attenzione durante la partita”.
Oliviero si concentra sulla seconda parte di stagione delle azzurre. “Ho imparato che la classifica si guarda sempre e soltanto alla fine. La cosa importante è centrare la salvezza – evidenzia – dobbiamo fare più punti possibili. Nelle dieci squadre della Serie A del prossimo anno vogliamo esserci anche noi”.
Una riflessione sulla Coppa Italia. “Il risultato del Franchi con la Fiorentina ci ha dato spinta ed energia per lavorare meglio. Siamo davvero felici. Come abbiamo festeggiato? Eravamo talmente entusiaste e piene di adrenalina dal pomeriggio che non siamo riuscite neanche ad andare a mangiare una pizza. E il giorno dopo pensavamo già alla Juve… Questo è il calcio”.
Avversario dell’Empoli in semifinale di Coppa sarà la Roma. “Non abbiamo timore di nessuno ma solo grande rispetto – afferma Oliviero – nel nostro piccolo vogliamo dire la nostra, dimostrare che non è come sembra e possiamo dare molto di più di quello che abbiamo dato fino ad ora”.