“Il bello del calcio è che dopo una sconfitta c’è subito una nuova opportunità per ripartire e noi domenica vogliamo conquistare punti. Sarà una partita importantissima, ci stiamo preparando per affrontarla al meglio”. Parole di Norma Cinotti in vista della gara che attende l’Empoli Femminile, domenica in casa contro la Sampdoria. Si gioca allo Stadio Piero Torrini di Sesto Fiorentino, calcio d’inizio ore 14:30.
La centrocampista azzurra, intervistata da Radio Lady, ha fatto il bilancio di queste prime otto giornate di campionato. “Essendo una squadra con tante ragazze nuove – ha spiegato Cinotti – all’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà ma adesso con il gioco ci siamo. Abbiamo trovato i giusti meccanismi, ci manca un po’ più di concretezza e quindi fare i punti”.
“Sta andando tutto molto bene, ci serviva solo del tempo per avere un’identità ed essere una vera squadra. Il gruppo è unito, noi ragazze andiamo tutte d’accordo e il clima è sereno. Chiaramente – prosegue – vogliamo portare tutto questo sul campo. Lo stiamo già facendo sotto il profilo del gioco, per come ci stiamo esprimendo, ma vogliamo ottenere di più come punti e classifica”.
Nell’ultimo turno di campionato le azzurre hanno perso di misura in casa del Milan. “C’è amarezza – dice la centrocampista azzurra – per le occasioni che abbiamo avuto e per come abbiamo affrontato la partita: a viso aperto, senza nessuna paura, con un atteggiamento propositivo e offensivo. Questo è quello che mi piace della mia squadra. Ovvio, rimane il rammarico per non aver raccolto punti”.
Dopo una parentesi all’estero nel 2018-19, tra Francia e Belgio, Norma è tornata a Empoli. “Ho ritrovato un club cresciuto, che crede fortemente nel progetto femminile e non ci fa mancare assolutamente niente”.