Nella sala stampa Antonio Bassi del Carlo Stadio Castellani – Computer Gross Arena è stato presentato Nicolò Cambiaghi: queste le prime parole del nuovo attaccante azzurro.
“L’Empoli è sempre stato pronto a farmi ritornare – ha affermato Nicolò -. Io, per una serie di motivi, ero convinto e deciso: sono felicissimo di essere di nuovo qui. Che gruppo ho ritrovato? La squadra è forte, ho fatto pochi allenamenti però ho visto subito qualità, voglia di dimostrare e di riprenderci quello che non siamo riusciti ad ottenere in queste prime due partite. Dal punto di vista personale questa deve essere una stagione di crescita: voglio dare seguito al percorso iniziato lo scorso anno. La scelta fatta è anche per questo. Sapevo che qui avrei ritrovato una grande famiglia pronta ad accogliermi. A livello di squadra vogliamo confermarci, ne abbiamo le potenzialità”.
“La gara con la Juventus? Lo scorso anno – spiega Cambiaghi – abbiamo fatto una grande partita, penso che possiamo farla anche domenica perché non abbiamo niente in meno, anzi. Dobbiamo crederci e lavorare forte per presentarci al meglio, dare tutto e aiutarci l’uno con l’altro: dando il nostro massimo sono convinto che potremo fare risultato o comunque uscire dal campo senza rammarico. Come sto? Normale non essere al massimo ma in poco tempo raggiungerò la condizione migliore, viste anche le mie caratteristiche. Sono felice di essere subito entrato nella gara con il Monza, sono pronto ad aiutare i compagni per raggiungere il nostro obiettivo. La posizione in cui mi esprimo al meglio? Il mio ruolo principale è l’esterno offensivo ma la stagione scorsa ho scoperto di poter fare anche la seconda punta. Sono pronto a fare tutti i ruoli che vuole il mister – chiude Cambiaghi – in base alla partita e al modulo”.