Empoli ladies

Grande vittoria delle gialloblù allenate da mister Fiorenzani contro la Fiorentina Women’s nella partita clou della quarta giornata del Campionato Juniores.
La partita di oggi valeva sicuramente di piu’ dei tre punti in palio, infatti la vittoria con la Fiorentina è sicuramente importante per la corsa al primato in classifica che vedrà protagoniste le due squadre insieme al Perugia fino alla fine del campionato per guadagnarsi il titolo di Campione Regionale e il pass per le finali Nazionali di categoria. Veniamo alla cronaca.
Pronti via e al 4′ minuto il Castelfranco si guadagna un calcio d’angolo dalla destra. Si incarica della battuta Morucci che calcia benissimo a rientrare sul secondo palo, sulla palla si avventa Maltomini che calcia al volo e spedisce la palla in rete.
Le gialloblù galvanizzate dal goal continuano ad insistere e spingono con scambi veloci tra i tre attaccanti Prugna, Valoriani e Morucci.
Al 25′ è Prugna ad entrare in area sulla sinistra, a saltare un difensore e a calciare a botta sicura in porta, la palla però finisce di poco alta.
Al 30′ ci prova anche Consoloni dalla distanza ma il suo tiro viene parato senza difficoltà dal portiere viola.
Al 35′ azione sulla destra di Morucci che salta il proprio marcatore e crossa dal fondo, Valoriani controlla e tira da pochi metri il portiere respinge, Valoriani ci riprova di prima intenzione ma la palla viene respinta sulla linea da un difensore.
Gioca comunque bene la giovane squadra viola anche se in pratica si rende pericolosa solo al 37′ quando un’attaccante arriva al tiro a due passi dalla porta difesa da Bulleri ma viene contrastata efficacemente da De Rita.
Il primo tempo si chiude sull’1 a 0.
Nel secondo tenpo la squadra viola ci prova con maggiore convinzione ma la difesa gialloblù chiude tutti gli spazi e fa ripartire bene il centrocampo che manovra gioco per innescare azioni di rimessa sempre pericolose.
Al 25′ Bulleri rinvia corto, il regista viola controlla la palla e fa partire un tiro da 25 metri che si stampa sulla parte superiore della traversa ed esce sul fondo.
Alla mezz’ora lancio preciso di Consoloni su Prugna che controlla e calcia a rete, la palla viene deviata in contrasto da un difensore che la manda in angolo.
All’87’ l’azione più pericolosa della Fiorentina, su tiro dalla distanza Bulleri si fa sorprendere e non riesce a bloccare la palla, sulla respinta arriva un attaccante viola ma il suo tiro viene di nuovo respinto.
Ultimi minuti in controllo da parte di Caldesi & C. e le viola che si rendono pericolose solo su azione d’angolo.
Con tre minuti di recupero si conclude la partita con Lucia Di Guglielmo lanciata a rete senza ostacolo per quella che poteva essere l’azione del 2-0.
Ottima prova di squadra e buona prova di tutte gialloblù che hanno giocato veramente da squadra.

Castelfranco CF:
Bulleri, Cirillo (80′ Balestri), De Rita, Maltomini, Caldesi (70′ Di Guglielmo), Meropini, Mannucci, Consoloni, Morucci (75′ Ferrara), Prugna, Valoriani (60′ Parrella).
A disposizione: Dehima
Allenatore: Fiorenzani