Tommaso Baldanzi, Duccio Degli Innocenti e Jacopo Fazzini sono stati convocati dalla Nazionale Under 19 del tecnico Carmine Nunziata per la Fase Finale dell’Europeo di categoria che si terrà in Slovacchia. Gli Azzurrini hanno raggiunto Samorin, cittadina a 25 km da Bratislava, località dove alloggeranno durante tutta la durata del torneo.
L’Italia, inserita nel gruppo A, inizierà il 18 giugno contro la Romania; secondo incontro il 21 contro i padroni di casa della Slovacchia e successivamente la Francia il 24 giugno. Il gruppo B è formato da Inghilterra, Israele, Austria e Serbia. I primi due posti nei due gironi garantiranno l’accesso alle semifinali che si giocheranno martedì 28 giugno.
Questa edizione dell’Europeo qualifica anche alla Fifa Under 20 World Cup, in programma l’anno prossimo in Indonesia: alla Uefa sono destinati 5 posti quindi le 4 semifinaliste più la quinta squadra proveniente dai play off (si gioca lo stesso giorno delle semifinali) tra le terze classificate nei due gironi, si aggiudicheranno il diritto a partecipare ai prossimi Mondiali Under 20.