News

Chanté Dompig è la miglior giovane della Serie A Femminile TimVision stagione 2021/22. Un premio significativo per l’attaccante classe 2001, che impreziosisce così una stagione in cui la calciatrice olandese ha totalizzato 5 reti in 21 presenze di campionato con 1727 minuti giocati.

Un percorso di costante crescita per Chanté. Protagonista in modo particolare nel 2022 con gol pesanti, vedi quello al Franchi con la Fiorentina nel ritorno dei Quarti di finale di Coppa Italia, o assist preziosi: come il cross per Cecilia Prugna in occasione del raddoppio con la Juventus. Dompig entra di diritto nella storia del club azzurro: sua infatti la centesima rete in Serie A dell’Empoli Femminile, alla Roma nella prima giornata del girone di ritorno.

Altra dimostrazione di una stagione di spessore anche per Alessia Capelletti, terza per lo stesso riconoscimento alle spalle di Lemey del Sassuolo e di Peyraud-Magnin della Juventus. Tra l’altro, Alessia era stata premiata come calciatrice del mese di Febbraio dall’Associazione Italiana Calciatori. Fu un febbraio straordinario per il portiere azzurro, in finale per il premio AIC proprio con Chanté.