Top News

Empoli Football Club ricorda che, come previsto dal Decreto del Ministero degli Interni del 6/6/2005, il biglietto è nominativo e pertanto all’atto dell’acquisto bisognerà presentare un documento d’identità, rilasciando obbligatoriamente il proprio nome, cognome, data e luogo di nascita. Ogni spettatore potrà acquistare fino a quattro biglietti. L’acquisto del biglietto comporta l’accettazione integrale delle disposizioni previste dal “Codice di comportamento del tifoso e di regolamentazione della cessione dei titoli di accesso alle manifestazioni calcistiche” nonché dal “Regolamento d’uso dello stadio Carlo Castellani di Empoli e norme Etiche”, in conformità a quanto previsto dall’ art.12 c.10 del Codice di Giustizia Sportiva FIGC, con riferimento al Protocollo di Intesa siglato il 4 agosto 2017 (consultabile anche all’indirizzo www.empolifc.com). Le informative ed il regolamento d’uso dello Stadio Carlo Castellani sono consultabili sul sito web www.empolifc.com. Ogni abuso e/o utilizzo fraudolento dei biglietti sarà punito a termini di legge. Nelle condizioni di vendita è compresa quella di essere in possesso di idonea documentazione per accedere allo stadio. Si ricorda inoltre che è obbligatorio per ciascun titolare di biglietto di assistere alla partita dal posto assegnato in fase di acquisto e indicato sul titolo.

INFO SULLA VIABILITÀ

Si informa che per le gare casalinghe i supporters empolesi usufruiranno del parcheggio del parco di Serravalle mentre gli ospiti parcheggeranno come di consueto nel parcheggio antistante al Palaramini. Le chiusure delle strade sono quelle consuete degli anni scorsi (Via Barzino, Via Bisarnella, Via Maratona e parte di via Olimpiadi) eccetto che per i residenti e le persone con disabilità munite di contrassegno con il ripristino della normale circolazione è previsto dopo il deflusso dei supporter ospiti.

INFO PER I MEDIA

La parte media potrà ritirare i pass di accesso allo Stadio a partire dai 90 minuti antecedenti l’inizio della gara presso il botteghino ACCREDITI STAMPA dello Stadio Carlo Castellani. Il parcheggio per i media sarà effettuato negli stalli presso il parcheggio di Via Bisarnella, lato parco Mariambini. Si ricorda che come da disposizioni vigenti la non si potrà accedere in alcun modo alla Working Area della Sala Stampa e alla Mixed Zone che rimarranno interdette.

Per i giornalisti che, l’ingresso riservato e di riferimento sarà l’uscita di sicurezza della Tribuna Laterale Nord, con i giornalisti che avranno quindi accesso alla Tribuna Stampa. L’ingresso riservato ed esclusivo per i fotografi sarà invece il cancello principale dello stadio posto alla sinistra dell’OB VAN Compound con indicato Ingresso Fotografi. Sul campo, i fotografi dovranno disporsi, fin da subito, sui lati corti del campo (dietro le porte). Nell’intervallo dell’incontro sarà altresì possibile il cambio di lato con passaggio obbligatorio dal lato lungo opposto rispetto a quello delle panchine. I fotografi dovranno mantenere le distanze di sicurezza da qualsiasi altra persona presente a bordocampo ed essere muniti di regolari dispositivi di protezione personale (mascherine e guanti).

La società tiene a precisare che non procedere al ritiro dell’accredito, senza aver avvisato preventivamente e con congruo anticipo della propria assenza, può penalizzare le successive richieste di accredito da parte dello stesso nominativo e della stessa testata.

Si ricorda infine che è severamente vietato effettuare filmati con telecamere, smartphone e tablet dalla tribuna stampa che riprendano sia il pubblico che le fasi di gioco (comprese a titolo esemplificativo le esultanze o le sostituzioni dei calciatori) per eventuali pubblicazioni sia live che in differita sui siti internet e sulle piattaforme di YouTube, Instagram, Facebook e tutti gli altri social network sia delle testate per cui lavorate sia sui Vostri profili privati. Il Decreto Legislativo 9 gennaio 2008 che disciplina la titolarità e la commercializzazione dei diritti audiovisivi sportivi, all’ art. 5 punto 2, inerente, per l’appunto, il Diritto di Cronaca, precisa che sia le immagini salienti che quelle correlate possono essere messe a disposizione unicamente dal produttore dell’Evento previo rimborso dei costi, quindi dal Club in caso di autoproduttore o in subordine dalla Lega stessa. Nessun altro soggetto pertanto è autorizzato a fare alcun tipo di ripresa. Nell’eventualità di un Vostro abuso, la testata o la persona verranno segnalate come previsto dal Regolamento di Cronaca, delibera 599/13/CONS all’AGCCOM per l’apertura del procedimento.

Oltre a ciò, non sono ammesse le foto dalla tribuna stampa, comprese quelle effettuate con smartphone e tablet. Infatti come previsto dal Regolamento dei Fotografi le uniche postazioni assegnate agli stessi, durante lo svolgimento delle competizioni della Lega Serie A. sono a bordocampo. Pertanto. Nell’eventualità di pubblicazioni inerenti al Diritto di Cronaca, dovrete necessariamente avere accesso alle foto dell’evento tramite i colleghi a bordocampo.

REGOLAMENTO D’USO STADIO COMUNALE “CARLO CASTELLANI” DI EMPOLI E NORME ETICHE