La Serie A femminile giunge alla Nona Giornata del Girone di Ritorno. L’Empoli ospita l’Hellas Verona. Entrambe le squadre sono già salve e vogliono concludere bene la stagione per conquistare il miglior piazzamento possibile in classifica. Mister Ulderici ci ha offerto le sue riflessioni sulla gara di domani.
Mister Ulderici, com’è andato il lavoro in settimana?
È stata una settimana molto positiva. Le ragazze hanno dato il massimo e anche lo staff ha lavorato molto bene. Ci siamo preparati con grande attenzione alla partita di domani. Le nostre calciatrici ci dimostrano quotidianamente di essere concentrate e di voler crescere: ci ascoltano, ci seguono e vogliono imparare il più possibile.
L’Empoli ha il terzo miglior attacco della Serie A, dopo Juventus e Milan. L’idea è quella di proporre un atteggiamento offensivo anche domani?
Noi abbiamo già raggiunto la salvezza, ma vogliamo fare ulteriori passi in avanti nel nostro percorso. Lo stesso vale per l’Hellas. La nostra avversaria è una squadra complicata, che sa bene cosa deve fare in campo ed effettua benissimo la fase di non possesso, molto brava a chiudere gli spazi. Noi dovremo avere pazienza, cercando di portare la nostra idea di gioco in campo. Sono convinto che faremo il massimo per ottenere il miglior risultato possibile.
Nell’ultima gara è tornata in campo Eleonora Binazzi, che ha dato un grande contributo alla squadra nella rimonta contro l’Inter. Quanto è importante il ritorno di Binazzi per questo finale di campionato?
Il ritorno di Binazzi è importantissimo. Per noi Eleonora è una calciatrice determinante, che alza tanto il livello di esperienza della squadra, un vero riferimento per le compagne. Averla in campo dà a tutte una spinta in più.
Jacopo Mancini