Il tecnico della prima squadra dell’Empoli Femminile Fabio Ulderici ha commentato il calendario della Serie A Femminile stilato oggi e che vedrà le azzurre partire in casa contro la Roma.
“L’esordio sarà una sfida subito affascinante – ha commentato il tecnico delle azzurre -, andando ad incontrare una grande squadra e una big del torneo. Non dovremo caricare la gara di troppe pressioni ma pensare a giocarcela al meglio senza timori: sarà una sfida stimolante, bella da giocare e che andrà anche con un pizzico di follia e spensieratezza che la gioventù della squadra ci potrà permettere di avere. Adesso dobbiamo allenarci bene in queste settimane, affrontare al meglio le amichevoli che ci attendono e che saranno utili per conoscerci: nel gruppo ci sono tante nuove, ci sono tante ragazze arrivate in estate che dovranno inserirsi e questo periodo sarà fondamentale per farlo al meglio”.
“In generale – ha aggiunto – il livello del campionato è altissimo e si è alzato notevolmente con l’arrivo delle neopromosse che sono squadre importanti. Sarà affascinante giocare a questo livello, il fatto che ogni volta affronteremo squadre di livello dovrà spingerci a migliorare giorno dopo giorno e partita dopo partita e crescere nel corso dell’anno”.