Il tecnico dell’Empoli Ladies Alessandro Pistolesi ha ricevuto questa mattina nell’auditorium del Centro Tecnico Federale di Coverciano la Panchina d’Argento per la Serie B 2018/19.
L’Associazione Italiana Allenatori di Calcio ha scelto come vincitore della Panchina d’Oro di quest’anno Giampiero Gasperini, grazie alla finale di Coppa Italia raggiunta e la qualificazione in Champions con conseguente passaggio del turno. Secondo posto per Sinisa Mihajlovic (al quale è stato assegnato un premio speciale per il settore tecnico), terzo posto per Massimiliano Allegri. Infine Panchina d’Argento a Liverani, che con il suo Lecce è riuscito ad ottenere la promozione dalla Serie B al massimo campionato, Panchina d’oro Serie C a Fabio Caserta della Juve Stabia, Premio Favini, per il migliore responsabile settore giovanile a Roberto Samaden dell’Inter. Premiata con la Panchina d’oro femminile Elisabetta Bavagnoli della Roma Women, mentre per il calcio a 5 al maschile vittoria per Fulvio Collini di Pesaro e per il femminile Marzuoli del Montesilvano.
“È stata una grande emozione e mi ha fatto molto piacere ricevere questo riconoscimento – ha dichiarato il tecnico azzurro-; quella dello scorso anno è stata una bella cavalcata, con un cammino divenuto col passare del tempo inarrestabile”.