Inizierà domani la Viareggio Cup degli azzurri (alle 14.30 al Centro Sportivo di Monteboro contro la Pistoiese), con Luca Fiasconi, tecnico della formazione che prenderà parte alla manifestazione, che ha parlato alla vigilia dell’esordio.
“Siamo pronti e contenti di partecipare a questo torneo – ha dichiarato il tecnico dell’-Under 18 azzurra Luca Fiasconi -, i ragazzi lo aspettano, è settimane che lo aspettano anche perché è un qualcosa di storico che è pur sempre riconosciuto come prestigioso e sono stimolati nell’affrontarlo al meglio. Personalmente sarà la mia prima volta dopo che nel 2020 quando guidavo la Spal, il Covid e il lockdown fecero rinviare il torneo”.
“Il girone? – ha aggiunto -La Pistoiese è una squadra che non ho mai visto dal vero, allenata da un amico e che posso dire scopriremo meglio domani. L’inter l’abbiamo affrontata due volte in stagione, con una vittoria e un pareggio, ma sappiamo quanto sia forte, sia a livello di individualità che di struttura, e non per caso in campionato è nelle parti alte della classifica. Infine gli spagnoli, ai più sconosciuti ma si parla di una squadra pronta, con tante buone individualità, senza dimenticarsi che storicamente le squadre spagnole nel settore giovanile hanno sempre un livello alto”.
“Obietttivi? – ha concluso Fiasconi – Quando si prende parte ad una competizione si vuole sempre far il meglio possibile. Partiamo con la voglia di far bene e con tanto entusisasmo; poi più partite giochiamo più saremo felici”.