Nuovo successo per l’Under 16 di mister Buscè, con gli azzurri che ieri hanno vinto 4-2 l’andata del quarto di finale dei play-off contro la Roma. E pensare che la gara non era partita nel migliore dei modi, con la Roma che al 28’ trovava il vantaggio con Dicorato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma gli azzurri reagivano nel migliore dei modi, con Baldanzi, con un bellissimo diagonale, trovavano il pari e nel recupero del primo tempo Cassai firmava il gol del sorpasso risolvendo una mischia in area giallorossa. Roma che non molla e ad inizio ripresa trova il pareggio, su calcio di rigore, con Cassano. Buscè si gioca la carta Fiumalbi e la mossa è decisiva con il neo entrato che al 70′ devia in rete volo un cross di Rizza dalla sinistra; 5 minuti più tardi è il più lesto ad avventarsi su una corta respinta di berti e firmare il 4-2. Domenica prossima, a Trigoria, il ritorno
EMPOLI: Biagini, Rocchetti L., Rizza, Degli Innocenti, Fontanarosa, Morelli, Rossi, Fazzini, Cassai (66′ Fiumalbi), Baldanzi, Belluomini (48′ Panicucci). All. Buscé.
ROMA: Berti, Ludovici, Rocchetti Y., Scandurra, Dicorato (83′ Sigismondo), Evangelisti, Tueto Fotso (68′ Nobile), Piccolelli (54′ Cantarelli), Satriano (54′ Koffi), Logrieco, Cassano. All. Parisi.
MARCATORI: 28′ Dicorato, 38′ Baldanzi, 40′ Cassai, 45′ (r) Cassano, 70′, 75′ Fiumalbi.
Sempre parlando delle formazioni del settore giovanile, l’Under 17 di Pergolizzi scenderà in campo mercoledì sul campo del Milan nel primo turno playoff.
In chiusura nota di merito per gli Esordienti B 2008, capaci di portare a casa due tornei nel giro di poche settimane. Prima i ragazzi guidati da Spanò hanno vinto il Memorial Piccinini, battendo in finale il Sassuolo per 3-2 grazie al gol di Blini e alla doppietta di Campaniello. Ieri nuova affermazione per gli azzurri, guidati stavolta da Minoli, che hanno trionfato nel Memorial Giorgio Casari: in semifinale successo alla Spal, in finale vittoria, di nuovo, sul Sassuolo, stavolta per 2-1, grazie ad un autogol e ad una rete di Polli.