All’andata era finita 2 a 1 per le lucchesi senza non pochi rimpianti e quel risultato ha condizionato pesantemente il cammino delle piccole gialloblù per tutto il girone d’andata. Nella gara odierna si imponeva di rimediare a quella sconfitta anche perchè proprio con il Lucca c’era in ballo il terzo posto in classifica dietro le due formazioni Fiorentine che guidano accoppiate in testa il campionato.
Nonostante l’assenza del capitano Maltomini per infortunio e del bomber Galluzzi ormai prestato definitivamente alla prima squadra, Meropini & C. si sono presentate sul campo determinate e agguerrite come non mai giocando una gara perfetta e vincendo per 6 a 0 segnando due goal epr tempo.
La mattatrice dell’incontro alla fine è risultata Bechini Virginia, autrice di ben tre goal e le altre segnature sono state ad opera di Consoloni, Meropini e Caldesi.
Tutte brave, allenatore compreso, a guadagnarsi il posto di unica vera antagonista alle forti formazioni di Firenze.
Sabato prossimo sarà proprio una di queste, il Firenze “B” a scendere a Castelfranco per una gara determinante per capire se ci sarà ancora lo spazio e il tempo per riagganciare almeno una delle due formazioni che attualmente guidano il campionato.
Valdarno CF :
Landi, Caldesi, Santucci, Meropini, Bechini, Ippoliti, Consoloni.
Marcatrici : 3 Bechini, Consoloni, Caldesi, Meropini
Allenatore : Bachi Valerio
Empoli ladies