Top News

L’esordio sabato in campionato e ieri le prime parole azzurre per Liam Henderson, centrocampista arrivato dal Lecce.

“Sono molto contento di esser tornato – ha dichiarato -, ho ritrovato una grande gruppo e sono davvero felice. Speriamo insieme di fare qualcosa di importante, il nostro obiettivo è la salvezza e dobbiamo lavorare ogni giorno al massimo per migliorare. L’anno scorso l’Empoli ha fatto un campionato improntate giocano molto bene; conosco praticamente tutti i ragazzi, questo è un gruppo di tanti calciatori forti e vogliamo far bene. Che Henderson ritrova l’Empoli? Mi sento più esperto e quest’anno so di avere una grande opportunità potendo giocare in uno dei campionato più importanti del mondo”.

“Andreazzoli? – ha aggiunto – La mia prima gara in Italia fu contro di lui e perdemmo 4-0. Lui vuole che si giochi bene, che attacchiamo la profondità e che muoviamo continuamente la palla; ha un’idea che mi piace e sposa il mio modo di giocare. Il mio ruolo? La preferita è la mezzala ma dove vuole il mister io mi faccio trovare pronto; a me piace giocare e il calcio è la mia vita”.

“La gara contro la Juventus?  – ha concluso – La Serie A, come ho già detto, è uno dei campionati più importanti del mondo e ogni gara è difficilissima. La Juventus è una grande squadra, che gioca ogni anno la Champions, con calciatori importanti. Ci attende una gara difficile, dovremo dare il 100% sperando di fare qualcosa di importante. In Scozia tifano Empoli? Sicuramente ci seguono, la speranza è qualche amico possa venire a vedere le partite allo stadio perché non p bello giocare senza pubblico”.