News

In occasione della 28ª Giornata di Serie A TIM (in programma dall’1 al 3 aprile), Lega Serie A e tutti i 20 club della massima serie scendono in campo a fianco di AIAC Onlus promuovendo la campagna di sensibilizzazione “Insieme oltre l’autismo”. In tutti gli stadi sarà trasmesso sui maxi-schermi il video dell’iniziativa e una grafica televisiva dedicata andrà in onda al momento del sorteggio del campo tra i due Capitani.

Da sempre AIAC ONLUS è vicina ai problemi legati al sociale, tra questi sicuramente c’è lo spettro Autistico, che non è una malattia, ma una condizione di vita che in Italia riguarda 1 persona su 70. Ai genitori, quando viene comunicata la diagnosi dello spettro autistico del proprio figlio o figlia, cade il mondo addosso e solo assieme, tenendosi per mano, imparano ad amarsi sempre più e a legarsi talmente tanto da essere una cosa sola nel lungo viaggio della vita.

L’AIAC Onlus vuole quindi lanciare un messaggio ai genitori e non solo, affinché non si arrendano a questa nuova condizione di vita, per cui il messaggio degli Allenatori di Calcio è: INSIEME OLTRE L’AUTISMO.