Un incredibile e straordinario tris. Un risultato meraviglioso che certifica la bontà del lavoro e della programmazione del nostro Settore Giovanile. Il 25 Aprile di festa porta in dote l’accesso ai playoff per le formazioni Under 17 e Under 16, che vanno ad aggiungersi all’Under 15 che già aveva centrato l’obiettivo due settimane fa.
Il vivace 0-0 di Monteboro contro il Genoa permette ai ragazzi di Rosario Pergolizzi di confermare la quinta piazza in regular season, posizione utile per accedere alla seconda fase del campionato nazionale Under 17. Playoff in cui gli azzurri dovranno vedersela contro i pari grado della Spal nella scontro diretto in programma a Ferrara.
Il rotondo 3-0 inflitto alla Cremonese a firma Cassai, Fiumalbi e Rizza issa l’Under 16 di mister Antonio Buscè al quarto posto in classifica. Pass per i playoff staccato e prossimo step in programma, anche in questo caso con sfida secca, contro il Frosinone.
Il tre su tre di casa azzurra si chiude con l’Under 15 di mister Nicola Magera, già qualificata, che conferma il quinto posto in graduatoria grazie allo 0-0 di Cremona contro i grigiorossi. Accesso garantito quindi alle seconda fase ad eliminazione diretta che vedrà i baby azzurri fronteggiare la Juventus.