Fame e determinazione
“In questo momento il Napoli è la migliore squadra del campionato. Una squadra farcita di grandi giocatori, molto organizzata e che riesce a mettere anche aggressività e dinamismo nella partita. Questo è l’aspetto principale, che dovremo quantomeno pareggiare: la fame, la determinazione e la voglia di prevalere nel duello singolo e poi come reparto e come squadra”.
Dare tutto
“Non possiamo soffermarci sui complimenti ma ricordarci che per avere punti e complimenti abbiamo dovuto lavorare ogni giorno dando ognuno il proprio meglio. Quando affronti squadre così forti devi dare il tuo meglio in ogni ambito e in ogni momento, devi cercare di raggiungere quello che probabilmente è impossibile da raggiungere: la perfezione. Più ti avvicini al tuo massimo e più hai la possibilità di fare una grande prestazione. Se dai il tuo massimo sei un vincente perché poi il risultato è una conseguenza di quello che fai. Il risultato, a questo punto della stagione, non deve essere un’ossessione ma la conseguenza di quello che fai come squadra”.
Preparazione
“Il Napoli è forte non perché lo dice la classifica, è primo perché fino ad oggi è stata la migliore squadra del campionato. Non è che si prepara la partita in un altro modo, ogni partita è diversa dalle altre e per ogni squadra che andremo ad affrontare cercheremo degli accorgimenti. Quando abbiamo la palla noi cercheremo di metterli in difficoltà e quando ce l’hanno loro di poter essere messi il meno possibile in difficoltà. Le partite vanno preparate con la massima cura perché in Italia tutte le squadre sono organizzate, ci deve essere il massimo rispetto sempre”.