Il tecnico azzurro Paolo Zanetti ha parlato nella sala stampa Antonio Bassi del Carlo Castellani Computer Gross Arena alla vigilia della sfida di domani contro il Monza; ascolta le sue parole su Empoli Football Channel.
“Il Monza è una società forte, che ha costruito e sta costruendo una squadra molto competitiva – ha affermato mister Zanetti -. sarà una partita difficile, però è agosto per tutti: forse nemmeno loro sono al top, fermo restando che hanno una qualità tecnica davvero importante. Come sta la squadra? Mettiamoci a posto fisicamente in alcuni uomini in ruoli cardine, amalgamiamoci e creiamo gruppo. A partire da questa gara facciamo un altro step in avanti, ragionando in prospettiva ho ottime sensazioni”.
Il ritorno di Nicolò Cambiaghi? Ringrazio la società che me lo ha riportato – ha spiegato il tecnico azzurro -, per noi è un giocatore importante che ci ha scelto. Nicolò è convinto che sia il posto giusto per continuare il suo processo di maturazione. L’anno scorso ha fatto dodici partite da titolare, si è affacciato in maniera prepotente in A, ora deve finire il processo di maturazione. Insieme a lui è arrivato un altro giocatore interessante come Kovalenko, che potrà darci una mano come sotto punta oppure a centrocampo. Cosa mi aspetto sotto il profilo del ritmo? Se in Serie A giochi sotto ritmo non vai da nessuna parte. In questo momento per arrivare a certi ritmi serve brillantezza fisica, mi aspetto un passo avanti da questo punto di vista. Il caldo inficia molto sulla tenuta nel tempo, ma l’approccio ti fa fare una partita aggressiva. Mi aspetto passi avanti – chiude mister Zanetti – sia da chi in questo momento è il titolare sia da chi è una seconda linea”.