Top News

Il tecnico azzurro Paolo Zanetti ha parlato alla vigilia della sfida di domani contro l’Inter; ascolta le sue parole su Empoli Football Channel.

“Sarà una gara difficile – ha affermato mister Zanetti – perché in questo momento l’Inter sta giocando ai suoi livelli, che significa un livello top in Italia ed in Europa. Una squadra completa, ricca di campioni e con un allenatore molto bravo. Noi dovremo curare tutti i dettagli per cercare di mettere in difficoltà l’Inter in quei piccoli difetti che può avere. Dovremo fare il nostro massimo, anche più del massimo, e sperare che loro non siano in una grandissima giornata. Cercheremo di fare bella figura e di portare a casa dei punti che sarebbero veramente d’oro. Calcio sport imprevedibile? Le partite vanno giocate, ne siamo testimoni diretti. Con la Lazio abbiamo cambiato la partita in cinque minuti. Questo è il bello del calcio. Mi piacerebbe riuscire a battere una grande squadra. Dare fastidio a squadre nella parte sinistra della classifica? Questo è un discorso da fare a marzo, se in quel periodo ci dovessimo trovare in questa situazione allora si potrà iniziare a sognare. In questo momento va difeso tutto quello che abbiamo conquistato con fatica e lavoro. Sapevamo anche che avremmo incontrato delle difficoltà, per il doversi confermare dopo una salvezza brillante, per i cambiamenti della squadra. Ogni stagione fa storia a sé ed ha le sue difficoltà, noi dobbiamo continuare a ragionare di gara in gara. Iniziamo da questa: avremo una grandissima squadra da affrontare e poi ne avremo altre in questo blocco di partire. Oggi dobbiamo difendere ciò che abbiamo conquistato, poi se saremo bravi, più avanti, faremo altri discorsi”.

“Il temperamento della squadra? Fa la differenza e deve fare la differenza – spiega mister Zanetti – dove non arriviamo con l’aspetto tecnico dobbiamo sopperire con altre cose. Non dobbiamo perdere la nostra tenuta mentale, l’unione che vedo ogni giorno in allenamento. Abbiamo delle buone qualità che devono essere sempre supportate dalla giusta mentalità: con queste due cose possiamo arrivare al nostro obiettivo, che è difficile ma che stiamo rendendo possibile grazie al lavoro. Dobbiamo continuare su questa strada senza sentirci salvi o con la pancia piena”.