Il tecnico azzurro Paolo Zanetti ha parlato alla vigilia della sfida di domani contro l’Hellas Verona; ascolta le sue parole su Empoli Football Channel.
“Iniziamo con entusiasmo e grande voglia di rifare un altro percorso difficile come lo era l’anno scorso e come lo è sempre – ha afferma mister Zanetti -. Sappiamo che per arrivare in fondo bisogna passare dalle difficoltà e soprattutto dovremo essere bravi a migliorare quando ci rendiamo conto di quello che abbiamo sbagliato. Il nostro percorso è in fase primordiale, con dei ragazzi che devono integrarsi e altri che devono migliorare la loro condizione, ma siamo tutti smaniosi di ricominciare. L’adrenalina della gara ci impone di concentrarci al massimo. Che gara mi attendo? La Serie A è difficile sempre non c’è mai una partita semplice, soprattutto per noi. Domani è la prima giornata ma ha già una sua valenza perché si incontrano due squadre che lottano per lo stesso obiettivo. Sarà una sfida interessante, l’Hellas Verona è una squadra tosta, fisica, che ha fatto un buon mercato in attacco, hanno varie soluzioni. Mi attendo una gara equilibrata. Dal punto di vista delle motivazioni entrambe le squadre le hanno alte: sarà una partita combattuta anche se di agosto”.
“Veniamo da una settimana in più – ha dichiarato il tecnico azzurro -, la gara con il Cittadella ci ha dato delle indicazioni sulle quali lavorare: ci ha dato una buona base per alzare i ritmi non solo fisici ma anche mentali, sono cose che in questo momento fanno bene. Sono convinto che domani vedremo in campo un’altra squadra, anche con singoli diversi. Quanto conterà la lucidità mentale? Sarà importante la gestione delle forze e dal punto di vista tattico fare qualcosa di diverso rispetto alla gara con il Cittadella – chiude mister Zanetti – dove abbiamo fatto una partita non nelle nostre gambe”.