Il tecnico azzurro Paolo Zanetti ha parlato alla vigilia della sfida di domani contro l’Atalanta; ascolta le sue parole su Empoli Football Channel.
“La chiave di volta della gara – ha affermato mister Zanetti – è la nostra prestazione. Veniamo da un periodo difficile a livello di risultati ma comunque di buone prestazioni. Le nostre prove vanno al di là dell’avversario, l’Atalanta è indiscutibilmente forte: mi interessa quello che riusciamo ad esprimere noi, penso sia un bel metro di giudizio per capire chi siamo veramente perché è nelle difficoltà che devono venire fuori gli uomini. Dovremo essere perfetti in tutte le situazioni di gioco, cercheremo di farlo: l’abbiamo preparata al dettaglio. Siamo punti nell’orgoglio, dovremo tirare fuori quel qualcosa in più. Se abbiamo un problema del gol? La squadra può fare molto di più perché abbiamo gli uomini per farlo. Vero che abbiamo segnato poco ma abbiamo un dato molto interessante: siamo una delle squadre che ha fatto più gol con giocatori diversi. Certifica il lavoro di squadra. Dobbiamo pretendere di più da noi stessi, ho grande fiducia nei ragazzi. Lavorando di squadra tireremo fuori i frutti dai calciatori singoli”.
“Come abbiamo gestito il post Udinese? La cosa più importante – ha spiegato mister Zanetti – è essere lucidi e affrontare il momento. Non si devono fare voli pindarici quando le cose vanno bene e serve avere equilibrio quando i risultati non arrivano. E se non sono arrivati significa che qualcosa abbiamo sbagliato. Dobbiamo essere più produttivi per concretizzare la mole di gioco che produciamo. Dobbiamo serrare i ranghi ed essere unti, sogno il giorno della salvezza insieme ai nostri tifosi – chiude il tecnico azzurro – quando le cose si sognano poi accadono”.