La Sampdoria in trasferta è il prossimo avversario dell’Empoli Femminile. Azzurre in campo domani, calcio d’inizio ore 14:30, al Riccardo Garrone di Bogliasco per la ventesima giornata di campionato. A presentare la sfida è il tecnico Fabio Ulderici. “L’unica cosa che conta in questo momento è raccogliere le energie, soprattutto nervose, e avere grande voglia di arrivare prima degli altri – dice l’allenatore – dovremo essere consapevoli dell’importanza della gara di domani, che potrebbe essere decisiva come no. Servirà il miglior Empoli, con la fame di chi vuole conquistare il risultato”.
Azzurre che affronteranno un avversario che ha già raggiunto l’aritmetica salvezza. “La Sampdoria non ci regalerà nulla – osserva – partiamo da questa convinzione oltre al fatto che è una squadra forte, che ha qualità ed esperienza. Un gruppo allenato molto bene da mister Cincotta e dal suo staff, a loro facciamo i nostri complimenti per la stagione che hanno fatto”.
Ulderici si sofferma sul tipo di partita che attende le azzurre. “Una gara complicata – spiega – che dovremo interpretare bene sin dall’inizio, con l’atteggiamento della squadra che vuole ottenere il risultato. Dovremo guadagnarci ogni singolo centimetro e restare in gara per cento minuti. Sono fiducioso – aggiunge – perché in settimana ho visto le ragazze cariche e determinate, sono molto contento di questo”.
“In questa fase della stagione – chiude Ulderici – i valori tecnici in parte si appiattiscono, adesso conta la voglia che si ha di centrare l’obiettivo: la salvezza sarebbe il premio alla nostra stagione”.