Empoli Femminile impegnato domani in trasferta con l’Hellas Verona per la quinta giornata del girone di ritorno. Si gioca allo Stadio Comunale di Vigasio, calcio d’inizio ore 14.30. A presentare la sfida è il tecnico delle azzurre Fabio Ulderici. “Una partita importante ma non decisiva, ci aspetta un’altra finale. Ci attende una gara che dovremo affrontare al massimo delle nostre possibilità”. Le azzurre cercano continuità dopo il successo di domenica scorsa con la Juventus. “Dobbiamo fare risultato domani – spiega Ulderici – per dare valore alla vittoria della scorsa settimana”.
Ulderici si sofferma sul prossimo avversario. “Il Verona – analizza – è una buona squadra che nell’ultimo periodo ha cambiato modo di giocare acquisendo consapevolezza dei propri mezzi. In attacco hanno qualità. Non dovremo sottovalutare niente, cercando di provare a determinare la partita”.
Per il tecnico, la prossima sfida è un esame di maturità. “Nel calcio devi saper voltare pagina il giorno dopo il grande risultato e pensare già a quello che sarà: la gara di domani. Una partita difficilissima che solo il miglior Empoli potrà portare a casa”.
“Il campionato? Non c’è nulla di scontato, anche le squadre di medio-bassa fascia stanno facendo faticare le grandi. Stiamo parlando – osserva Ulderici – di un campionato bellissimo, complicato e in continua evoluzione. Occorre dare continuità da qui alla fine per riuscire ad ottenere l’obiettivo salvezza. Per noi è un momento positivo, dobbiamo essere bravi a sfruttarlo e portarlo avanti”.