Alla ripresa del campionato l’Empoli Femminile affronta il Sassuolo. Azzurre in campo domani al Centro Sportivo di Petroio, calcio d’inizio ore 14.30, per la diciassettesima giornata. A presentare la sfida è il tecnico Fabio Ulderici. “Mi aspetto una squadra che abbia l’atteggiamento giusto – dice – consapevole dell’importanza della partita in questa fase della stagione. Sappiamo di avere tutto per mettere in difficoltà ogni altro avversario. Domani ci sono punti pesanti in palio”.
Azzurre che si confronteranno con la terza forza del campionato. “Una squadra forte – afferma Ulderici – che si sta giocando la Champions League: il Sassuolo ha giocatrici brave e allenate bene. Sappiamo che domani cercheranno di ottenere punti per un posto in Europa ma anche noi abbiamo bisogno del risultato per l’obiettivo salvezza. Dobbiamo pensare al nostro percorso a prescindere dall’avversario”.
Ulderici si sofferma sulle ultime settimane delle azzurre. “Vedo una squadra maturata e cresciuta, che ha acquisito la comprensione dei momenti: ci siamo rese conto che a volte è meglio essere concrete che belle. L’ambiente è sereno – osserva l’allenatore – e questo lo si vede anche in campo, abbiamo un grande gruppo che ha voglia di centrare l’obiettivo andando oltre le difficoltà”.
“Ci sono dei momenti della stagione in cui devi raggiungere l’obiettivo – chiude Ulderici – in cui solo un gruppo forte e che sa aiutarsi ce la fa. Non basta essere bravi tecnicamente o avere novanta minuti di corsa, è il gruppo che viene fuori dai momenti difficili. Per questo sono fiducioso”.