News

Domani sarà derby con la Fiorentina per l’Empoli Femminile, in campo per l’undicesima giornata di campionato. Calcio d’inizio ore 14.30, si gioca al Piero Torrini di Sesto Fiorentino. 

A presentare la sfida è il tecnico delle azzurre Fabio Ulderici. “Ci attende una bella partita che dovremo affrontare al massimo delle nostre possibilità – afferma l’allenatore – arriviamo da un momento positivo a cui vogliamo dare seguito. Avremo davanti una squadra forte ma noi non siamo da meno. Vogliamo fare una grande gara per chiudere bene il 2021”. 

Qualità e spirito di sacrificio, elementi che hanno costruito il successo nel precedente turno con il Napoli, fattori che Ulderici considera essenziali anche per il match interno con la Fiorentina. “Sono fondamentali – spiega – oltre agli aspetti tecnici conta sapersi sacrificare, lottare su ogni pallone, essere presenti per tutta la gara: una caratteristica determinante per una squadra che vuole ottenere risultati importanti. Lo spirito di voler fare bene tutte insieme”.

Nelle ultime quattro partite l’Empoli ha messo insieme due vittorie, un pareggio ed una sconfitta, in trasferta con il Milan. “La squadra cresce, lo vedo ogni giorno – riflette Ulderici – stiamo migliorando tecnicamente, nelle idee, nelle letture e nelle interpretazioni dei momenti della gara. Significa che stiamo facendo dei passi in avanti, c’è da continuare in questa direzione”.

Ulderici mette in guardia le azzurre sulle insidie del derby. “La Fiorentina è una squadra forte davanti, costruita per fare una grande stagione, sappiamo che hanno qualità ma noi non siamo da meno. Dovremo – chiude Ulderici – affrontare la partita con coraggio, provando a fare la gara come abbiamo sempre cercato di fare contro ogni avversario”.