News

“Il Lecce in casa ha vinto degli scontri diretti – afferma mister Roberto D’Aversa -, troveremo un ambiente caldo che spinge molto. Questa è una partita importante, dovremo essere bravi a giocare la nostra gara con determinazione e massima attenzione, essendo presenti mentalmente e fisicamente. Il Lecce ha cambiato sistema di gioco e atteggiamento. Si difendono 4-5-1, sono compatti, noi dobbiamo ragionare sui loro pregi e cercare di evidenziare i loro difetti. Hanno giocatori di gamba, dobbiamo essere lucidi, tecnicamente bravi e capaci di vincere i duelli”.

“In questo momento – prosegue il tecnico azzurro – dobbiamo ragionare sulla nostra situazione ma rimanendo concentrati su questa gara. Dobbiamo recuperare energie, soprattutto dal punto di vista mentale. Adesso dobbiamo pensare solo alla partita con il Lecce, ma non si definisce nulla domani. Siamo ancora lontani dall’obiettivo”.

“Dopo quello che è successo sono rimasto a vivere a Lecce, mi farà piacere rivedere tante persone, anche all’interno del club come Corvino e Trinchera. Non posso dimenticare le emozioni che ho vissuto in quello stadio, come quando ribaltammo le gare contro la Lazio e il Milan. Detto questo – chiude mister D’Aversa -, è chiaro che sono l’allenatore dell’Empoli e domani sarà l’Empoli che sfida il Lecce, ed è giusto che ragioniamo sul fatto che si tratta di una partita importante”.