“Domani è una partita importante – afferma mister Roberto D’Aversa -, non possiamo considerare il Como una una squadra che ha il nostro stesso obiettivo ma ad oggi la classifica dice che è uno scontro diretto. La voglia e la determinazione di andare alla ricerca del risultato pieno con equilibrio e intelligenza dovrà prevalere sull’avversario. Fino ad ora la prestazione c’è sempre stata ma c’è il bisogno, non l’obbligo, di portare a casa il risultato pieno. Affronteremo una squadra che viene da una sconfitta pesante dal punto di vista del risultato ma fino a cinque minuti dalla fine la gara è stata in equilibrio. Non sarà una partita semplice. Vero che abbiamo fatto delle buone prestazioni ma non è arrivato il risultato pieno, dobbiamo ragionare su quegli aspetti per far sì che arrivi”.
“Il Como ha dei giocatori di qualità – analizza mister D’Aversa –, già lo scorso anno in B hanno fatto investimenti importanti su calciatori come Strefezza e Goldaniga. Il Como gioca a calcio, è una squadra molto organizzata. Credo che Fabregas, per la carriera che ha avuto da giocatore, è uno di quegli allenatori che diventano top allenatori oppure si perdono per strada. Lui lo considero come uno di quelli che può diventare top, bravo è già adesso. Hanno tanti giocatori tecnicamente validi, usano molto il fraseggio, il possesso palla, anche con squadre blasonate. Dobbiamo essere bravi ad evidenziare i loro difetti e non i loro pregi”.
“Dobbiamo ragionare sull’impegno di domani e poi su quello successivo – chiude il tecnico azzurro -, ma è troppo importante la gara di domani. Ci può servire anche per la trasferta che avremo, ma dobbiamo preservare tutte le energie sulla partita di domani. Nelle difficoltà voglio vedere una squadra che riesce a uscire da queste situazioni”