News
|:|Le parole di mister Iachini in vista di Torino-Empoli|:||:|" frameborder="0">
Le parole di mister Iachini in vista di Torino-Empoli Tutti i video

Il tecnico azzurro Giuseppe Iachini ha parlato in vista della sfida con il Torino.“Ci attendono due gare difficili e ravvicinate – ha detto il tecnico azzurro – ma lo spirito dovrà essere quello di sempre. Veniamo da due gare senza punti e personalmente sono dispiaciuto e rammaricato perché abbiamo commesso qualche errore di troppo. Nel nostro percorso quando siamo riusciti a non commetterli siamo riusciti a portare a casa il risultato, altre volte così non è avvenuto, commettendo alcuni errori individuali che abbiamo pagato a caro prezzo. Dobbiamo lavorare su questo per migliorare, correggere le sbavature e sono convinto che i ragazzi sbaglieranno sempre di meno. Allo stesso tempo, nelle ultime gare è anche vero che siamo sempre rimasti dentro la gara, dando a tratti la sensazione anche di poterla vincere. Penso all’occasione di Firenze sul 2-1, o quelle non sfruttate con la Samp. Poi però sono arrivati gli infortuni di cui parlavo prima e abbiamo preso gol. Ma anche in quel momento non abbiamo mollato e provato a riprendere le partite. E dalla squadra voglio questo, voglio che non abbassi la testa e che se la giochi e ci creda fino in fondo”.
“Il modulo? – ha proseguito Iachini – Noi abbiamo sempre due punte, due mezzali ma più che il modulo conta il modo in cui vengono affrontate le gare cerando di limitare sempre più gli errori. Domani affrontiamo una squadra di qualità, ci vorrà grande attenzione e se vogliamo far risultato ci vorrà una gara praticamente perfetta. Turnover? Farò il punto anche con lo staff medico e valuteremo se sarà il caso di fare qualche cambio in base a come i ragazzi riusciranno a recuperare. In campo sotto le festività? Forse potremmo fare qualcosa o leggerla diversamente rispetto ad altri paesi. Ci sono persone che decidono e da parte nostra dovremo farci trovar pronti e giocare la gara al meglio”.
“Voglio fare – ha concluso Iachini – i migliori auguri di buone feste: stiamo lavorando affinché la società e i tifosi raccolgono le maggiori soddisfazioni: da parte nostra società e i tifosi raccolgono maggiori soddisfazioni proviamo a mandare in campo una squadra che si batta fino all’ultimo, giocandosela sempre e onorando la maglia e i valori dello sport”.

Ascolta le parole del tecnico azzurro su Empoli Football Channel.