Top News

Il tecnico azzurro Alessio Dionisi ha parlato alla vigilia della sfida di domani contro la Reggiana; ascolta le sue parole su Empoli Football Channel.

“Finalmente torniamo a parlare di calcio ha giocato – ha dichiarato il tecnico azzurro -, abbiamo avuto la possibilità di tornare ad allenarci collettivamente e siamo pronti per giocare domani contro la Reggiana. Avremo preferito vivere questi giorni in maniera diversa ma quanto successo a noi è già capitato anche ad altre squadre e ne sono uscite. Da parte nostra non dobbiamo pensare a quanto successo, ma solo a quello che possiamo fare e determinare noi stessi e questo adesso è la gara di domani. Alibi per la situazione? Non ne possiamo avere, abbiamo un obiettivo da raggiungere, così come lo hanno tutte le squadre a poche giornate dal termine del campionato, e abbiamo solo grandissime motivazioni. Non vedevamo l’ora di tornare a giocare, le difficoltà che ci attendono sono una squadra che non molla mai, reduce da un risultato aggiuntato con le unghie con i denti e che farò di tutto per batterci”.

“Rispettiamo molto la Reggiana – ha proseguito Dionisi -, una squadra reduce da una promozione, con grande entusiasmo, che lotta per raggiungere un obiettivo e, come detto, farà di tutto per metterci in difficoltà e proverà a batterci. Le voci di mercato? Fa piacere sentir parlar bene dell’Empoli perché significa che abbiamo fatto qualcosa di buono. Ma ancora non l’abbiamo completato, manca ancora un mese e siamo concentrati solo su quello che possiamo e vogliamo raggiungere. Il nostro pensiero è rivolto solo al bene dell’Empoli, a tornare in campo e giocare al meglio le partite che ci attendono, a partire da quella di domani”.

“La gara di domani l’abbiamo preparata in pochi giorni – ha concluso il tecnico azzurro – e dobbiamo essere bravi a prendere il buono da questa situazione. All’andata abbiamo affrontato il Vicenza erano decimati dalle assenze, ma nonostante tutto fecero una gara coraggiosa, ottenendo un risultato positivo Mancherà qualcuno per i noti motivi ma tutto ciò ci ha ulteriormente compatto e adesso alle parole devono seguir ei fatti. Dovremo dimostrare sul campo, dimostrato di essere squadra come sempre fatto per dar continuità a quanto stiamo facendo. Lo abbiamo sempre fatto e non vedo perché dobbiamo farci distrarre da un incidente di percorso che nel corso della stagione è capitato ad altri. Dovremo fare il meglio di quello che possiamo, esser squadra, compattarci, affrontare le difficoltà che si presenteranno e superarle, fermo restando che comunque vada manca ancora un mese e otto gare al termine della stagione”.