Il tecnico azzurro Alessio Dionisi ha parlato alla vigilia della sfida di domani sera contro il Venezia: ascolta le sue parole su Empoli Football Channel.
“Ci attende una partita difficile – ha dichiarato il tecnico azzurro -, affrontiamo una squadra in salute, così come lo siamo noi, che ha qualità, che ci ha battuto all’andata e vorrà fare altrettanto domani sera. Mi aspetto una bella partita, difficile, ma bella. Turnover? La gara più importante per noi è quella di domani, poi penseremo alla successiva. Credo poi che non esista il turnover quanto che ci siano giocatori che ad oggi hanno sicurezze e qualità da privilegiare rispetto ad altri. Allo stesso tempo ogni gara ha all’interno tante gare, chi gioca dall’inizio non necessariamente è il migliore e spesso si studiano e si pensano cambiamenti a gara in corso. La squadra sta abbastanza bene, giochiamo tanto e potrebbe esserci qualche novità. Ma, come detto, ogni scelta è fatta solo ed esclusivamente in funzione alla gara di domani e siamo focalizzati solo su quella”.
“Il Venezia ha sicuramente tanta convinzione dopo la gara con l’Entella – ha proseguito Dionisi – rimontando il doppio svantaggio e portando a casa la gara. Non ho dubbi sui loro valore, li conosco bene ma adesso penso a noi. Il Venezia è una squadra con valori importanti, reduce da una lunga striscia positiva che li rende ancor più consapevoli; inoltre sono bravi a mutare pelle all’interno della gara e noi non dovremo essere da meno fronteggiandoli al meglio. Li rispettiamo, ma noi siamo l’Empoli, una squadra che sta facendo bene e dobbiamo andare avanti sulla nostra strada. Difficoltà le abbiamo già vissute e le vivremo, abbiamo fatto e subito e rimonte, ma il calcio è questo”.
“Scontro diretto? – ha concluso il tecnico azzurro – Sicuramente è una gara tra due squadre che stanno facendo molto bene, due squadre in ottima posizione di classifica ma è ancor presto per parlare di scontro diretto. Settimana cruciale? Dopo le prossime tre gare forse si avrà una classifica più delineata ma anche tenendo conto dell’equilibrio che c’è e ci sarà si definirà tutto nelle ultime giornate. Da parte nostra veniamo da qualche pareggio, risultati che giudico comunque positivi, e per dare continuità dobbiamo cercare di ridurre le occasioni che concediamo. A partire da domani, anche ripensando all’andata quando il Venezia ha sfruttato al meglio quel poco che abbiamo concesso; domani mi aspetto che interpreteranno la gara in modo similare, essendo poi bravi a cambiare in base agli avversari. Per questo ancor di più noi dovremo pensare a noi, a fare la prestazione e cercando di continuare a far bene come fatto fino ad oggi”.