Vigilia dell’esordio azzurro in Youth League, massima competizione europea a livello giovanile, che vedrà la Primavera ai nastri di partenza grazie allo Scudetto vinto lo scorso giugno. Domani alle 19.00 gli azzurri sono attesi dal Domzale, campione di Slovenia, nel primo turno del percorso dedicato ai “campioni”.
“È una bella soddisfazione giocare gare come quella di domani – ha dichiarato il tecnico della Primavera Antonio Buscè -, soprattutto ripensando a come ci siamo arrivati e alla straordinaria annata che abbiamo fatto la scorsa stagione. Sarà una gara particolare, dovremo in qualche modo rompere il ghiaccio in una competizione nuova per tutti, con l’Empoli che giocherà per la prima volta una sfida di Youth League. Sarà bello per me, lo staff e per tutti i ragazzi e vogliamo giocarcela al meglio”.
“Il Domzale? – ha aggiunto – Non sappiamo moltissimo di loro, hanno fatto più volte la Youth League, hanno vinto campionati in Slovenia e siamo consapevoli che ci attende una gara tosta contro una buona squadra. Sfida su 180 minuti? Adesso non pensiamo a fare calcoli sul doppio confronto quanto a giocarci al meglio la sfida di domani. Questa squadra ha dimostrato di volersi sempre giocare le partite, facendo la gara quando chiamati a farlo e allo stesso tempo soffrendo nei momenti di difficoltà che potrebbero nascere. Sappiamo quanto sia importante la sfida di domani, vogliamo far bene e poi penseremo al match di ritorno”