News

Il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Napoli.“Domani ci attende una gara contro una squadra forte – ha dichiarato il tecnico azzurro -, con giocatori di qualità e che interpreta il gioco in una maniera particolare. Ho visto il secondo tempo con la Roma o la gara con il Paris Saint Germain e devo dire che mi ha impressionato e che fa piacere vederli all’opera, per le individualità e per come muove la palla. Li abbiamo studiati e sappiamo che, come tutti, hanno dei difetti che noi dovremo essere bravi a far venire fuori. Napoli arrabbiato dopo il pari di domenica? Non so come interpreteranno la partita, credo solo che le grandi squadre non hanno bisogno di grandi stimoli per entrare in campo e provare a vincere. Penso che come noi abbiamo i giusti stimoli altrettanto li avranno loro, senza farsi distrarre dalla classifica oppure dall’avversario che c’è di fronte. Noi andremo in campo provando ad esprimere il meglio, altrettanto faranno loro, poi vedremo come noi riusciremo a limitarli. Il calendario? Possiamo parlare di tante cose, ma quello è e lo sapevamo. È evidente che affrontare in casa Juventus, Roma, Milan, Lazio non è stato sicuramente un vantaggio, ma sono solo chiacchiere.
“Abbiamo consapevolezza nei nostri mezzi – ha proseguito Andreazzoli – e di come ci esprimiamo, ma di pari passo aumenta il disagio per la situazione di classifica. Dobbiamo migliorare quei numeri e crescere ulteriormente in quello che facciamo: in questa settimana ci abbiamo messo ancora di più, così faremo anche in futuro, dato per certo che quello che facciamo non basta. Le ingenuità? Queste sono dovute a un pizzico di inesperienza, ma sono anche preventivate. Su questo dobbiamo lavorare molto e fare di tutto per eliminarle perché in alcune gare hanno inciso in maniera determinante sul risultato. Chiediamo a tutti di migliorare, a chi ha più esperienza di trasferire le conoscenze e di partecipare e ai più giovani di darsi una svegliata. Le situazioni le abbiamo individuate ed evidenziate e ora non c’è più tempo di fare errori o distrazioni e non possiamo più permetterci di essere ingenui”.
“Ho 23 convocati tutti disponibili per scendere in campo dal primo minuto e siamo liberi di scegliere ciò quello che riterremo migliore – – ha proseguito il tecnico azzurro –. Poi, come sempre, sarà la fine della partita a dirci come è andata e se quello che avevamo pensato era giusto. Abbiamo sistemi di riferimento, con una rosa fatta in un determinato modo e con precisi interpreti e su quello ci baseremo provando, come detto, a fare la nostra gara cercando di limitare una grande squadra come il Napoli”.
“Palle inattive? – ha concluso Andreazzoli – Negli ultimi tempo abbiamo incrementato il lavoro su queste situazioni perché devono essere migliorate sotto ogni punto di vista. Non siamo favoriti dai centimetri ma dobbiamo
Ascolta le parole del tecnico azzurro su Empoli Football Channel.