Il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli ha parlato nella sala stampa Antonio Bassi del Carlo Castellani Computer Gross Arena alla vigilia della sfida di domani contro l’Hellas Verona; ascolta le sue parole su Empoli Football Channel.
“Sappiamo dell’importanza della partita di domani – ha affermato il tecnico azzurro – daremo alla gara il valore che ha. Sappiamo di dover affrontare un avversario agguerrito in un ambiente caldo. Saranno compatti a sostegno della squadra, come è logico che sia. Ne siamo consapevoli. Crediamo di conoscere bene quello che fanno, poi il campo dirà se siamo capaci di contrastarli e di colpirli lì dove pensiamo di avere la possibilità di farlo. La gara di domani? Per avere un’immagine corretta del prossimo avversario bisogna guardare le partite del Verona, contro chi giocano e come, quanto sono propositivi e quante soluzioni hanno a disposizioni pur facendo del mercato in uscita. Secondo me è una squadra importante, la classifica non sempre rispecchia quello che la squadra produce, discorso che vale anche per noi”.
“Per essere degni della Serie A non mi posso accontentare di dare il minimo, per avere la fortuna di allenare in questa categoria devo fare di più perché altrimenti non mi basta e così devono fare tutti i calciatori. E allora possiamo dire che ci meritiamo la Serie A. Questo momento in cui il mercato è aperto? È fastidioso ma non lo è solo per me, preferirei essere al primo di febbraio per quanto riguarda questo aspetto. Però c’è – chiude mister Andreazzoli – e non dobbiamo farci condizionare particolarmente”.