Top News

Il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli ha parlato alla vigilia della sfida di domani contro il Genoa; ascolta le sue parole su Empoli Football Channel.

“Sarà una meraviglia – ha dichiarato il tecnico azzurro – giocare in uno stadio che sosterrà in maniera esagerata la propria squadra. Sarà un avversario ma anche uno stimolo. Troviamo una squadra che è diventata solida, che è aggressiva, che ha preso coscienza delle sue forze e sarà come sempre difficile. Lo diventa ancor di più perché la giocheremo in uno stadio che spingerà forte e farà di tutto per aiutare la squadra”.

“Brutta prestazione ma risultato pieno? – ha aggiunto – Domani sì, lo cambierei anche se so che le brutte prestazioni portano raramente a risultati positivi. Noi continuiamo a perseguire la nostra idea di sempre, cioè di cercare di limare alcuni difetti che si sono evidenziati e cercando di migliorare i pregi. Ci siamo concentrati molto sulla nostra strada, ovvero migliorarci, e abbiamo questo desiderio: abbiamo ben chiaro le situazioni su cui lavorare e su quelle ci siamo focalizzati”.

“Una spiegazione al cambio rispetto alla prima parte di stagione? – ha concluso – È un insieme di cose, sicuramente prima eravamo una sorpresa e ora abbiamo un’identità che ci viene riconosciuta. Non ci facciamo distrarre dalla classifica o dalle considerazioni degli altri, sappiamo di avere molto difetti, così come qualità, cerchiamo di eliminarli senza anche perché in questo campionato li paghi facilmente. Mancanza di cattiveria? Non so come si può tradurre in termini pratici, se si intende mettere il piede per metterla dentro, effettivamente quello è venuto un po’ meno ultimamente. Credo che anche la buona sorte non ci sia stata vicina, si tratta di centimetri, di tante situazioni dove per poco non siamo riusciti a concludere e speriamo che questo metro ci venga a favore”.