Top News

Il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro l’Hellas Verona; ascolta le sue parole su Empoli Football Channel.

“Domani ci attende un’altra gara difficile – ha dichiarato il tecnico azzurro -, affrontiamo una squadra di Serie A con attribuiti e numeri importanti. Da parte nostra tenteremo di fare quello che cercheremo sempre di fare, ovvero il nostro massimo, consapevoli che questo a volt può non bastare. Fare punti in Serie A non è un qualcosa di dovuto ma costa molta fatica e ne siamo consapevoli facendo parte di un gruppo di squadre che non ha privilegi e che ogni cosa deve conquistarla con la fatica. Proveremo a farlo fino alla fine, consapevoli anche del fatto che noi come Empoli avremo sottoscritto non solo con l’inchiostro questa situazione a 9 giornate dal termine. Verona appagato? Non credo ci siano elementi che facciano pensare che il Verona abbia finito la propria energia, ha i numeri di una squadra importante pensando anche a come è partito. Li conosciamo, l’abbiamo affrontati sia in campionato che in Coppa, sappiamo le loro prerogative e sappiamo quanto siano difficili da controbattere. Abbiamo le idee chiare, proveremo a farlo e speriamo di poter utilizzare armi a nostra disposizione. A Verona l’ultima vittoria? Non credo alla cabala, credo ai numeri quando sono tanti e possono indicare qualcosa”.

“Non mi è sembrato – ha proseguito – che la squadra non abbia mai messo lo spirito giusto. Di solito il risultato pieno è una conseguenza logica rispetto a ciò che fai, a volte si rimane fuori logica come sta succedendo noi in quest’ultimo periodo. A una squadra come l’Empoli non dobbiamo chiedere il risultato pieno ma l’impegno massimo. E questo non manca mai e non è mai mancato, né durante la settimana né durante le gare, con la prestazione che può poi essere di maggiore e minore qualità. Non dobbiamo però guardarci alle spalle, pensare a domani, a una gara che cercheremo di vincere a tutti i costi, come sempre fatto e come credo farà anche il Verona. Il punto in casa del Genoa aumenta di valore alla luce delle ultime gare dei rossoblu? Fin da subito dissi che col Genoa avevo visti passi in avanti: ci aspettavamo, una partita brutta e difficile, sapevamo di affrontare una squadra con un’idea ben precisa e che fa un calcio particolare e quel risultato è stato importante per noi”.