Top News

Questa mattina nella sala hospitality dallo Stadio Carlo Castellani di Empoli è stato presentato il nuovo tecnico della prima squadra Paolo Zanetti.

“Vent’anni fa sarebbe stato difficile prevedere che questo giovane calciatore di belle speranze proveniente dal Vicenza sarebbe poi diventato l’allenatore dell’Empoli – ha dichiarato il presidente azzurro Fabrizio Corsi –: Zanetti ha i contenuti caratteriali e tecnici per darci una mano decisiva nella gestione della squadra in una stagione che sarà difficile, forse la più difficile dopo l’impresa della promozione e quella della salvezza in Serie A”.

“Abbiamo pensato – afferma il presidente Corsi – di confermare una buona parte dei componenti del gruppo, il motivo principale del cambiamento è trovare energia e contenuti nuovi per i calciatori, per affrontare una stagione che forse sarà la più difficile di sempre. Con il direttore Accardi abbiamo analizzato il passato campionato, le cose buone e quelle in cui possiamo crescere: vedendo i numeri abbiamo visto che si può fare di meglio. Nella nostra idea avremo buona parte dei calciatori dello scorso anno, sia a livello individuale che collettivo è ipotizzabile che si possa fare meglio soprattutto in fase di non possesso. Siccome sono ragazzi di grandi serietà, mi piace pensare che tutti loro possano avere margine di crescita. La scelta di metodi nuovi, di idee nuove e di una voce nuova che abbiamo riconosciuto in Zanetti pensiamo possa essere lo strumento migliore per perseguire i nostri obiettivi”.

“Il mercato? Cercheremo di mantenere questo gruppo, vorremmo non avere il problema di gestire proposte su determinati calciatori. Quando abbiamo trattenuto calciatori con richieste da società importanti abbiamo sempre sbagliato. L’entusiasmo conta molto, noi dobbiamo essere il meglio per i giocatori e non sacrificarli”.