Questa mattina nella sala hospitality dallo Stadio Carlo Castellani di Empoli è stato presentato il nuovo tecnico della prima squadra Paolo Zanetti.
“La mia permanenza ad Empoli? – ha dichiarato il Direttore sportivo azzurro Pietro Accardi – Non nascondo di aver avuto delle richieste quest’anno, il presidente ne era a conoscenza. Ma la mia priorità è sempre stata quella di rimanere ad Empoli e di parlare dopo la fine della stagione con il presidente del progetto. Non appena l’ho fatto, non ho avuto nessun dubbio e la motivazione è molto semplice: penso che qui si possa ancora crescere. Sono un ambizioso, credo che della mia ambizione ne usufruisca anche la società: voglio crescere ancora con questa squadra, con questa realtà, voglio continuare a fare bene”.
“Il mercato? Come sempre abbiamo le idee chiare osserva il ds azzurro -, abbiamo fatto un investimento importante, e di questo ringrazio il presidente perché per una società come l’Empoli non è scontato, comprando un portiere come Vicario per una cifra importante. Lo abbiamo fatto perché noi lo vogliamo tenere. Poi è chiaro che non dobbiamo perdere quella che è sempre stata la nostra forza, cioè puntare sui giovani. Allo stesso tempo, se dovessero arrivare delle offerte importanti per il bene dell’Empoli e dei ragazzi saremmo costretti a prenderle in considerazione. Però ad oggi – precisa Accardi – riteniamo Vicario il portiere dell’Empoli e non abbiamo intenzione di cederlo”.
“Rispetto allo scorso anno – ha proseguito Accardi – penso che siamo abbastanza avanti: l’80% della squadra è fatto. Parlando con il mister, perché con Zanetti condividiamo tutto e i contatti sono continui, nella costruzione della squadra ci manca una mezzala, un centrale difensivo e due seconde punte che possano sia giocare a due che fare gli attaccanti esterni. Questi sono gli obiettivi da centrare”.