Vincono nettamente le ragazze allenate da Fiorenzani e si avvicinano ulteriormente alla meta, manca praticamente la sfida di sabato prossimo a sancire il titolo di Campione Regionale visto che, con tutto il rispetto, nell’ultima partita le gialloblù ospiteranno in casa propria il fanalino di coda Valdinievole.
Opposte al Vigor Rignano le gialloblù hanno sfoderato una prova autoritaria aggredendo fin da subito a tutto campo le avversarie che alla fine si sono dimostrate incapaci di impensierire la difesa Castelfranchese.
In goal già al 10′ con Meropini, le gialloblù raddoppiano al 20′ con Gaia Consoloni grazie ad una punizione dal limite.
Al 32′ tocca a Fossi, al rientro dopo l’infortunio al ginocchio, centrare la porta avversaria andando a risolvere una mischia in area.
Al 39′ Cirillo porta a 4 le marcature andando a concludere con un forte diagonale un lancio millimetrico di Consoloni.
Nel secondo tempo la musica non cambia e al 60′ Meropini sfugge alla tattica del fuorigioco e dopo aver scartato il portiere deposita in goal a porta vuota.
Al 72′ segna anche la piccola Torrigiani praticamente agli esordi nella squadra Juniores andando a trafiggere il portiere ospite con un tiro dalla distanza.
All’85’ Meropini firma la sua tripletta personale infilando il portiere in uscita dopo uno scambio veloce con Prugna.
Come già detto la meta è vicina, resta da superare il Lucca ma sarà una partita da prendere con le molle perché giustamente il Lucca non farà sconti.
Castelfranco CF:
Bulleri, Badain, Maltomini, Balestri, Cerone, Torrigiani, Mannucci, Consoloni (70′ Morucci), Cirillo, Fossi (80′ Prugna), Meropini.
Non entrate: Nelli, Valoriani.
Allenatore: Fiorenzani
Empoli ladies