Vittoria di misura a Siena delle ragazze guidate da Pistolesi al termine di una partita molto combattuta ed equilibrata dove ancora una volta Caldesi & C. hanno fatto prevalere una maggior determinazione e voglia di vincere.
Come già detto la partita è stata molto combattuta fin dai primi minuti e ha recitato lo stesso copione per tutti i 90 minuti. Partono bene le gialloblù che iniziano la gara con Landi in porta, Nelli, Maltomini, Quaranta, De Rita in difesa, Consoloni e Pantani coppia centrale di centrocampo, Di Lupo trequartista, Meropini e Caldesi esterni alti e Galluzzi di punta. Sin dalle prime battute le Castelfranchesi hanno cercano di giocare palla a terra con passaggi e cambi di fronte continui, mentre il Siena si è affidato a veloci ripartenze che cercavano di sfruttare al meglio la velocità del trio di attacco ma raramente la difesa gialloblù si è fatta sorprendere. Nella rete della manovra Castelfranchese si sono esaltate le qualità di Di Lupo, Galluzzi, Consoloni e Pantani che hanno creato diverse occasioni da rete andando ripetutamente al tiro troppe volte affrettato e spesso da fuori. Tutto ciò partorisce nel primo tempo una serie di conclusioni dal limite non molto convinte è un paio di conclusioni da dentro l’area ad opera di Caldesi e Galluzzi che avrebbero meritato miglior sorte. Il Siena comunque non sta a guardare e ci prova di rimessa costruendo la migliore occasione del tempo quando al 24′, su cross dalla sinistra, la palla arriva all’attaccante che colpisce al volo mandando la palla a sbattere sulla traversa.
Secondo tempo con le gialloblù leggermente più cattive ed intraprendenti in attacco e grazie ad una manovra più veloce anche le conclusioni diventano più concrete portando ripetutamente Galluzzi in condizione di segnare. Sembra fatta al 20′ quando Galluzzi riesce ad anticipare il portiere in uscita ma il suo pallonetto termina la corsa sulla traversa pareggiando così il conto dei legni presi.
Consoloni e Pantani riescono ad alzare il baricentro del gioco, Di Lupo diventa pressoché immarcabile e Galluzzi davanti fa penare l’intera retroguardia senese.
Al 30′ l’azione decisiva: Landi controlla un retro passaggio di Maltomini, passa la palla a Caldesi che a sua volta lancia Pantani sulla fascia sinistra, Pantani legge bene il movimento di Galluzzi e la serve in profondità, Virginia insegue la palla e una volta al limite dell’area fa partire un bolide che si insacca sul palo più lontano. L’ultimo quarto d’ora, soprattutto per le uscite per infortunio di Caldesi, Nelli e Di Lupo, le gialloblù soffrono e rischiano ma stringono i denti e riescono a portare a casa una vittoria importante che consolida il secondo posto in classifica.
Castelfranco CF:
Landi, Nelli (55′ Balestri), Maltomini, Quaranta, De Rita, Consoloni, Pantani, Meropini, Di Lupo (80′ Badain), Caldesi (75′ Vallarino), Galluzzi.
A disposizione : Bulleri, Acuti, Checchi.
Allenatore: Pistolesi
Empoli ladies